Foto
| Una Giornata Uggiosadi MacLeod, in Scatti con il cellulare Una giornata piovosa in città, molto uggiosa e triste Inviata il 10/06/2019, vista 458 volte. Dati tecnici: Laboratorio fotografico: |
Commenti
6 commenti
Per inviare un commento esegui il login, oppure se non sei iscritto iscriviti ora.
#5 del 11/06/2019
Punteggio commenti: +56
Grazie a tutti. A proposito di "altra musica"....non ho voluto spiegare il perchè di questo scatto e dell'utilizzo che ne è stato fatto ma, come si evince dal formato, è una copertina di un "disco" ( non si usano più, diciamo pubblicazione digitale ) e,il vero titolo sarà Day by Day.
Con il titolo l'immagine prende, perchè lo rappresenta perfettamente. So che altrove questo stile non è apprezzato () ma qui credo proprio che sarà tutta un'altra musica per le tue foto!!
#3 del 10/06/2019
Punteggio commenti: +61
Scorcio di vita uggioso, ben ripreso secondo me, ma piuttosto anonimo..
#2 del 10/06/2019
Punteggio commenti: +203
Uno stop e poi un miscuglio di luci, colori e riflessi che creano una bella atmosfera
Buon pomeriggio Nicola. Naturalmente prima di commentare la tua proposta, poichè sono un novellino di questo forum e non ti conosco, sono andato a guardare la tua galleria. C'è una piacevole atmosfera urbana acida e sospesa... cioè ho l'impressione di un fermo immagine che testimonia l'uggia del momento. Il trattamento in post simil Lomo lo trovo efficace mentre forse il taglio sopra è incerto.... mi rendo però conto che con il mezzo usato forse sopra non avevi spazio ed anche io non avrei rinunciato al quadrato per avere un poco di pulizia in più. Una proposta che io trovo interessante soprattutto in chiave evolutiva, cioè come studio per un lavoro più complesso e mirato. Un saluto
Max
#6 del 12/06/2019
Punteggio commenti: +101
Adoro le giornate uggiose specie quando viene enfatizzata l'atmosfera come in questo caso. Lo STOP invita a soffermarsi a contemplare la scena tra vita urbana, umidi riflessi e tutto ciò vi circonda attorno. L'equilibrio compositivo è ben pesato attorno all'apparente spazio sgombro in primo piano. Uno spazio vuoto che assume un ruolo rilevante nella cornice, tra luci protagoniste e ruvida materia.