Foto
| Pericolo imminente!Sul calar del sole questo ragno voleva rimpinguare la dispensa, sfortunatamente per lui non c'è riuscito. Inviata il 15/02/2011, vista 2801 volte. Dati tecnici: Laboratorio fotografico: Obiettivo utilizzato: |
Commenti
62 commenti
Per inviare un commento esegui il login, oppure se non sei iscritto iscriviti ora.
#61 del 27/12/2014
Mi piace perché racconta una storia, inoltre nonostante la difficoltà della macro riesce anche ad ambientarla !
#56 del 04/06/2011
Grazie ancora a tutti
#49 del 17/03/2011
Grazie anche agli altri,
Claudino: ma ti pare che sia un fotomontaggio? non lo metterei mai, può non convincerti, ma non puoi dire che non sia l'originale.
#48 del 17/03/2011
Punteggio commenti: +2
La foto è bellissima ma lo sfondo non mi convince.....ma è quello dello scatto originale? Se non lo è, ottimo lavoro!
#44 del 20/02/2011
Grazie Max, troppo buono
#43 del 19/02/2011
Punteggio commenti: +22
le 5 stelle sono; il ragno,la farfalla, il tramonto,in piu' tutto pronto per una macro flash compreso. Sfido il 99 per cento degli utenti di fototue a fare una cosa del genere.
#41 del 16/02/2011
OH finalmente sei arrivato! grazie Siprico, è esattamente quello che ho detto io, certe cose vanno prese al volo, e se non si sono mai provate a fare certi scatti non si capisce che in pochi istanti non calcoli profondità ecc.
Cmq è già tutto chiarito, ringrazio ancora tutti per i commenti e i voti.
#40 del 16/02/2011
Oi oi mi hanno tirato in ballo ...................
Amo scattare macro con lo sfondo di un bel tramonto, per la suggestione che riescono poi a trasmettere le foto e anche per la difficoltà dello scatto. Proprio per questo ultimo motivo la critica di una foto del genere va fatta con molta elasticità, tenendo conto della complessità di trovare il giusto uquilibrio tra apertura e tempi(per non bruciare il sole) e della necessaria velocità di azione, fondamentale per non perdere il momento, due esserini del genere non stanno molto tempo in questa posa ed il sole pian piano ..........se ne va !!!
Trovo che sia uno scatto veramente ottimo, composto molto bene, credo che lo "strano" che qualcuno ha ravvisato sia solo l'effetto del flash. I miei complimenti
#38 del 16/02/2011
Mondiweb: hai postato pochi secondi prima, l'ho appena detto, ti ringrazio per esserti chiarito pure tu, adesso ci siamo capiti tutto ok.
Un saluto
#37 del 16/02/2011
si si,io non ci penso neanche alla teoria del finto,mi incuriosiva semplicemente sapere come hai agito in pp,perchè i fiori sembrano appiccicati,questo no vuol dire che lo siano,ci mancherebbeci piace saperne di più a me come agli altri,di questi scatti in cui siamo x la maggior parte poco pratici
#36 del 16/02/2011
Franco: ora che me lo hai detto mi sembrava infatti di aver visto il tuo nome, dici di non aver vinto niente, ma se hai portato tre foto alle finali non è da poco, poi come sai a quei livelli dipende anche dal gusto dei giudici, io quando vedo le vostre foto ai mammiferi, agli uccelli ho solo dell'ammirazione perchè so che oltre alla bravura ci vuole anche tanta tanta pazienza. In bocca al lupo per i prossimi e grazie dei complimenti.
Stefano: Ma io ho solo chiarito non mi sembra di essermi espresso male se l'ho fatto chiedo scusa, siccome in moltissimi (non qui) mi dicono che sembrano finte, create in studio, io credimi non ce l'ho uno studio, è tutto frutto di tantissime mattine e pomeriggi a girovagare per i campi, tu dici non tornano , i fiori sembrano finti, tu prova in completo controluce a scattare anche con il flash e vedi che qualcosa ti tocca sacrificare. Grazie dei complimenti
#35 del 16/02/2011
Punteggio commenti: +24
ALTO LA' Tiberrio: Mondiweb: cosa sarebbe quel qualcosino di strano?
nessuno di quelli che hanno espresso il voto su questo magnifico scatto a messo in discussione la tua bravura ne tantomeno la tua esperienza e preparazione in campo macro, i voti parlano chiaro o sbgalio ?!?!? io stesso ho dato 5 stelline, quindi la valutazione e' piu' che positiva ...
> che sicuramente ad un primo impatto sembra ci sia una strana lavorazione in PP o una sovrapposizione di scatti multipli, non so qualcosa che ripeto a prima vista e' per l'appunto stana, ma se avessimo avusto dubbi sullo scatto e ma penso anche altri non avremmo nemmeno espresso il voto
> proprio per questo ti facciamo tante domane, proprio per capire come hai fatto, altrimenti non impariamo sicuramente
Grazie
ciao Diego
#34 del 16/02/2011
cmq sinceramente non mi pare si sia messo in dubbio la tua capacità,a me e ad altri ci interessava sapere alcune cose sulla composizione che non ci tornano(sicuramente x la nostra ignoranza),al di là che abbiamo avuto la bella notizia della tua vittoria e dei seminari,non ho letto una risposta riguardo a ciò che si chiedeva...complimenti ancora.
#32 del 16/02/2011
Punteggio commenti: +28
Complimenti per il secondo posto, mi pareva già prima evidente che l'esperto in macro sei tu, e non io come ho premesso. Ciò nonostante ho espresso il mio modesto parere, senza per questo sminuire ne la tua competenza ne la foto (infatti ho votato 5).
In ogni caso rinnovo i complimenti per questo scatto.
PS: all'Oasisphotocontest c'ero anche io, sono arrivato alla finale prima delle premiazioni con due foto, una in mammiferi ed una in uccelli., ma diversamente da te non ho vinto niente.
#31 del 16/02/2011
Allora innanzitutto grazie a tutti come sempre prodighi di commenti e complimenti,
Franco: non che voglia passare da spocchioso e sapientone, lungi da me, è giusto ascoltare tutti ed anche il meno esperto può essere d'aiuto, io della macro ho tenuto anche delle mostre personali a Firenze, ultimamente poi al più importante concorso naturalisico che c'è in italia mi sono classificato secondo, http://www.oasisphotocontest.com/partecipanti/altrianimali/galleria.html puoi vedere qui, quindi qualcosina ci capirò, come tu sei un maestro nei volatili ho visto.
Mondiweb: cosa sarebbe quel qualcosino di strano?
non penserai che le faccia in casa come mi hanno già detto? queste foto per farle serve prima di tutto un bel c.... ehm fortuna eppoi una buona dose di esperienza nell' esporre in maniera che, il sole non sia bruciato, i soggetti siano ben illuminati ecc. come anche Siprico ho visto ha nella sua galleria.
Scusatemi se mi son dilungato ma dovevo chiarire.
Un saluto a tutti.
#20 del 15/02/2011
complimenti davvero..credo ci voglia una pazienza infinita per questi scatti....ma è ampiamente ripagata....
#19 del 15/02/2011
Punteggio commenti: +24
in effetti qualcosina di strano c'e' ... pero' e' veramente bella, complimenti
#15 del 15/02/2011
Punteggio commenti: +28
Anche io non sono esperto di macro, ci vorrebbe Siprico, ma provo a commentare.
In effetti il gioco di sfuocato dei piani è un po' troppo, ci voleva un diaframma più chiuso, ma la scena è veramente insolita e difficile da riprendere, quindi in artistico un 5 per me ci sta.
#14 del 15/02/2011
Sembrano incollati, deve essere l'effetto del cambio di temperatura del flash, molto bella e ottimo momento
#10 del 15/02/2011
la scena è da 10...non mi piace tanto la risoluzione dei fiori,sembrano finti e forse manca un pò di pdc,però non sono esperto di macro,attendo gli esperti del settore
#6 del 15/02/2011
Punteggio commenti: +37
la fortuna aiuta chi e' paziente ,e gli audaci
(utente eliminato)
#62 del 19/02/2016
e fortunatamente per Lei......!

(tra le preferite) 