Foto

Prova HDR
 Punteggio:Dai prima il tuo voto! 
Login per votare.

Prova HDR

di Mjem84, in  Fiori e piante

Lasciatemi i vostri pareri ed opinioni. Grazie :)

Inviata il 26/07/2011, vista 822 volte.

Dati tecnici:
Canon EOS 400D DIGITAL
Apertura: f/4
Esposizione: 1/60 sec.
Lunghezza focale: 21 mm
ISO: 400
Flash: On

Laboratorio fotografico:
L'autore non autorizza la rielaborazione della foto.

Condividi:  

Commenti

20 commenti

Per inviare un commento esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

FrancescoF.

#20 del 11/10/2011

Bella composizione complimenti. ;)*bye**bye**bye**bye*

FrancescoF.

autore

#19 del 27/07/2011

grazie a tutti per i consigli utilissimi!!!cercherò di utilizzarli per le mie prossime foto!!!grazie grazie grazie

MacLeod

#18 del 26/07/2011
Punteggio commenti: +56

ecco il sito che avevo dimenticato...http://www.vittorebuzzi.it/articoli/corsi_fotografia/High_Dynamic_Range/HDR_intro.htm

MacLeod

MacLeod

#17 del 26/07/2011
Punteggio commenti: +56

Alessandro hai ragione, addirittura un vero HDR ha anche più di 7 scatti. Solo che se calchi la mano anche con 7 scatti gli aloni ci sono.
Consiglio di guardare queste sito per vedere come, a mio avviso, si dovrebbero fare le elaborazioni HDR;)

MacLeod

(utente eliminato)

#16 del 26/07/2011

Il vero hdr è solo quello in più scatti...concordo con Izanbar...usando uno scatto solo e calcando la mano capità spesso di avere quegli aloni intorno alle figure

artù

#15 del 26/07/2011
Punteggio commenti: +43

non sono in grado di valutare un HDR, in quanto tra un po proverò per la prima volta anch'io, cmq la foto mi piace ;););)*bye*

artù

misstek

#14 del 26/07/2011

mi disturba un pò quell'alone scuro intorno al petalo in alto del fiore in basso a sx.

misstek

MacLeod

#13 del 26/07/2011
Punteggio commenti: +56

Io cercherei, nel possibile, di non far saltare fuori aloni vistosissimi, aberrazioni e rumore, e valutare sempre se la foto rischia di "appiattirsi" per eccessiva luce nelle ombre. In genere si rimani abbagliati dal cielo e non si notano i difetti che ho sopracitato;););)

MacLeod

MacLeod

#12 del 26/07/2011
Punteggio commenti: +56

Se uno lavora con uno scatto solo essenziale essere in RAW ! Se uno vuole raggiungere ottimi dettagli e luminosità consiglierei http://www.topazlabs.com/adjust/
Concordo con izanbar sul software per HDR, HDR EFEX PRO è fantastico con la possibilità di correggere o intervenire solo in piccole zone con la tecnologia upoint http://www.niksoftware.com/hdrefexpro/usa/entry.php
le ultime tre foto che ho postato sono fatte con questo software e un solo scatto. Questa invece con topaz adjust https://www.fototue.it/foto/26183/on-the-road-again;);)

MacLeod

izanbar

#11 del 26/07/2011
Punteggio commenti: +1

come esmpio di HDR (molto spinto in post) guarda questa:
https://www.fototue.it/foto/24593/pax-et-bonum

izanbar

izanbar

#10 del 26/07/2011
Punteggio commenti: +1

Si è corretto, ma non recuperi i dettagli che ottieni scattando più scatti con EV differenti.

izanbar

autore

#9 del 26/07/2011

@izanbar con photoshop con una foto ho creato 3 immagini, la prima sottoesposta, la seconda normale e la terza sovraesposta...ma non so se sia corretto!

roby.t

#8 del 26/07/2011
Punteggio commenti: +12

ho capito,pero ci vogliono minimo 3 scatti per un HDR o tre copie della stessa e un programma più giusto*bye*

roby.t

izanbar

#7 del 26/07/2011
Punteggio commenti: +1

A mio avviso il miglior programma per montare scatti in HDR è HDR Efex Pro.;)

izanbar

izanbar

#6 del 26/07/2011
Punteggio commenti: +1

In realtà la tecnica HDR, per dirla rapidamente, fonde alcuni scatti insieme, l'utilizzo di un filtro HDR su un singolo scatto non è propriamente una tecnica di ripresa ma una tecnica di elaborazione, per quello ti avevo chiesto i dati tecnici.;)

izanbar

autore

#5 del 26/07/2011

@roby con photoshop

izanbar

#4 del 26/07/2011
Punteggio commenti: +1

Scusa credevo fosse come da titolo un primo esperimento di HDR!

izanbar

autore

#3 del 26/07/2011

@izanbar ho fatto solo uno scatto!!!Lo sfuocato era per creare contrasto fra il primo piano in dettaglio e lo sfondo.

roby.t

#2 del 26/07/2011
Punteggio commenti: +12

a me interessa il programma usato se melo puoi dire*bye*

roby.t

izanbar

#1 del 26/07/2011
Punteggio commenti: +1

Ciao, mi puoi dire numero di scatti ed intervallo? Solitamente l'HDR si usa per far risaltare i dettagli per cui lo sfocato in secondo piano diventa irrilevante.

izanbar


Guarda le migliori foto  |  Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 32
Utenti: 0

Archivio
concorsi