Foto

Un pretesto..., di settedark
Nella categoria Album dei ricordi è vietato votare.

Un pretesto...

di settedark, in  Album dei ricordi

Per farvi sapere che (copio e incollo dal forum dove ho comunque postato):

Inviata il 01/02/2012, vista 500 volte.

Laboratorio fotografico:
L'autore non autorizza la rielaborazione della foto.

Condividi:  

Commenti

8 commenti

Per inviare un commento esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

autore

#8 del 02/02/2012

Kiev e i cani uccisi: intervento del nostro ambasciatore
di redazione | 30 gennaio 2012
GEAPRESS – L’ambasciatore italiano a Kiev, Fabrizio Romano, si è stamani messo in contatto con il nostro connazionale Andrea Cisternino (nella foto assieme ad uno dei cuccioli scampati ad un incendio) che da mesi va denunciando la strage di cani randagi messa in atto in occasione dei prossimi campionati europei di calcio.
Il nostro ambasciatore è intervenuto a nome del Governo italiano, informando Cisternino del fatto che gli uffici della nostra ambasciata hanno già provveduto a prendere gli opportuni contatti con le autorità ucraine. Altri canali sarebbero stati aperti, sempre sul tema della strage dei randagi, con i partners europei. L’Ambasciatore ha altresì assicurato Cisternino dell’intenzione di volere continuare a seguire la vicenda, rimanendo pertanto in contatto con il nostro connazionale che a Kiev lavora come fotografo.
Appena pochi giorni addietro, per la stessa vicenda, c’era stato l’interessamento dell’On.le Franco Frattini il quale, con una interrogazione urgente indirizzata al Ministro degli Affari Esteri Giulio Terzi, ha chiesto un impegno deciso da concordarsi anche con i partners europei. L’On.le Frattini, che nel passato, da Ministro degli Esteri, è intervenuto per bloccare la strage di cani in Romania, ha chiesto così un intervento urgentemente al fine di fermare il massacro degli animali e provvedere con dei piani di sterilizzazione.
Dallo scorso novembre, a seguito delle denunce internazionali, il governo ucraino ha bloccato formalmente l’uccisione dei randagi ma il nostro connazionale, Andrea Cisternino, ha continuato a documentare una serie continua di avvelenamenti ed altre modalità di uccisioni. Tra queste, colpi di fucile e incendi ai ricoveri approntati dai volontari.
Squadre non meglio individuate hanno avuto finanche la spavalderia di informare in anticipo delle uccisioni, gettando nel panico i volontari ucraini che provvedono all’assistenza in strada degli animali. Purtroppo le “voci” fatte abilmente circolare hanno avuto riscontro. Tante, troppe coincidenze per non far pensare che dietro possa esserci un certo lassismo da parte delle autorità il cui fine parrebbe continuare ad essere quello di “ripulire” le strade, prima dei prossimi campionati.

davidecala

#7 del 01/02/2012

bellissima, che dolcezza

davidecala

autore

#6 del 01/02/2012

GRAZIE RAGAZZI!

Dony

#5 del 01/02/2012
Punteggio commenti: +1

Mi associo a rikyrock, amo molto gli animali e aborrisco queste barbarie. Grazie per i link!*bye*

Dony

(utente eliminato)

#4 del 01/02/2012

ho visto ed è una cosa tremendamente vergognosa, odiosa ed incivile, ho anche dato il mio voto contro questa barbarie, adesso vado a vedermi i link*bye*

izanbar

#3 del 01/02/2012
Punteggio commenti: +1

Ciao, ho visto il video e sono andato su facebook, scriverò un'email per acquistare il libro.

izanbar

autore

#2 del 01/02/2012

(per la cronaca, nella foto scattata in un imprecisato giorno del 1975 o '76, partendo da sinistra:
Leone, con cui sono cresciuta e trascorso 13 anni della mia vita, papà Giancarlo, grazie a cui i cani e gli animali sono diventati non solo una passione ma il mio lavoro, io al centro e Diana)

autore

#1 del 01/02/2012

Carissimi,
"forse non tutti sanno che"... cosa sta accadendo in Ucraina per la "preparazione" degli Europei di quest' anno.
Diversi telegiornali e quotidiani ne hanno parlato e ne stanno parlando e allo stadio si vedono i primi striscioni a tema.
Per chi volesse saperne di più:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-a26d440c-392e-4c1d-80aa-a77080b795f2-tg2.html#p=0
Andrea Cisternino (il ragazzo che parla durante il servizio del TG2) è un fotografo pubblicitario che vive a Kiev e sta assistendo a quanto sta succcedendo.
Questo è il lavoro di un fotografo che in Ucraina sta testimoniando quanto accade. L' autore delle foto, Andrea Cisternino, si sta dando un gran da fare per portare aiuto a quanti può.
Io ho ordinato ieri il libro, capisco che magari 30 Euro possano sembrare esagerati ma trovate sul profilo FB -Io non posso parlare ... sei tu la mia voce ( in favore degli animali )- tutto ciò che Andrea sta facendo.
Il libro si chiama "Randagi: storie di uomini e animali"
e a questo link (se ne parla anche sulla rivista "Donna Moderna" trovate la presentazione e un' anteprima degli scatti.
http://www.donnamoderna.com/tempo-libero/libri/Randagi-storie-di-uomini-e-animali/foto-1#title
Per avere informazioni e comprare il libro di Andrea Cisternino -Randagi. Storie di uomini e animali- basta andare sulla pagina di Facebook “Io non posso parlare, sei tu la mia voce (in favore degli animali)” o mandare una mail a: photoandycis@yahoo.it. Il costo del volume, comprese le spese postali, è di 30 euro.
Tutto il ricavato sarà utilizzato per dare una mano ai cani in difficoltà come Ciliegia:
http://www.youtube.com/watch?v=ZRPXyc0FXHs&feature=g-upl&context=G275a78aAUAAAAAAAHAA


Guarda le migliori foto  |  Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 77
Utenti: 0

Archivio
concorsi