Foto

Riflessi allo specchio in controluce.
 Punteggio:Dai prima il tuo voto! 
Login per votare.

Riflessi allo specchio in controluce.

di miraggi, in  Nudo artistico

Autoscatto. Le osservazioni possono solo aiutarmi. Grazie.

Inviata il 25/04/2012, vista 5428 volte.
Scattata il 25/04/2012.

Dati tecnici:
Canon PowerShot SX30 IS
Apertura: f/4
Esposizione: 1/20 sec.
Lunghezza focale: 15.3 mm
ISO: 800
Flash: Off

Laboratorio fotografico:
L'autore non autorizza la rielaborazione della foto.

Condividi:  

Commenti

51 commenti

Per inviare un commento esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

autore

#51 del 17/09/2016
Punteggio commenti: +47

Non ci credo non ho piu' scritto nulla...mi spiace. @Damiano: grazie molte, @DigiTor: ahahah grazie, @Gandalf: grazie onorata.

Gandalf

#50 del 16/09/2016
Punteggio commenti: +4

Molto bella. Il rumore rende le sinuosita' ancora più intriganti e il controluce contribuisce a definire il contorno di una silhouette perfetta! Complimenti!!;);)

Gandalf

DigiTor

#49 del 24/04/2015
Punteggio commenti: +4

Una foto che sembra...scoltita! ;)

DigiTor

Damiano

#48 del 17/02/2014

molto bella, soffice.

Damiano

autore

#47 del 12/01/2014
Punteggio commenti: +47

grazie a voi per il passaggio primo esperimento in self con richiesta di aiuto da parte degli utenti di ft che non si sono tirati indietro. Errori tanti consigli o punti di vista preziosi avuti infiniti.

Claudio76

#46 del 11/01/2014

Un po' troppo sfocata.

Claudio76

cristian.sanna

#45 del 03/07/2013

brava.il contro luce rende la foto interessante e il rumore vela le curve rendendo più sexy lo scatto.

cristian.sanna

(utente eliminato)

#44 del 03/01/2013

;););););););););););)

RobertoCecchi

#43 del 27/07/2012
Punteggio commenti: +37

In uno scatto di nudo, la cosa più bella e la collaborazione fra fotografo e modella, dove di solito il fotografo è il regista della situazione coadiuvato dalla bravura della modella. Qui le due figure coincidono con la terribile difficoltà di un'inquadratura asimmetrica e dal basso, con evidenti problematiche, come sottolineato dall'autrice, di ricerca dell'angolazione e di inquadratura giusta. Quindi la foto deve piacere essenzialmente a "loro". Di sicuro al primo impatto si coglia la fisicità della modella, forse un peccato per il capo, ma è una scelta tecnica da rispettare, tra l'altro in linea con l'impostazione che da di sè...il fotografo!!! Un saluto

RobertoCecchi

autore

#42 del 12/06/2012
Punteggio commenti: +47

@Carlo: la trovo una bella idea la tua. Sai questa in realtà è stata una prova dettata dall'insoddisfazione di precedenti scatti non postati di nudo e dall'istinto di intromettermi fra il sole che si rifletteva ed entrava in relazione con lo specchio.
Un bisogno... di realizzare lo scatto di nudo, giocando con l'ambiente e di postare x "vedere" diversamente attraverso le varie osservazioni.
Comunque è un'immagine possibile da realizzare la tua...chissà un domani.
Grazie

(utente eliminato)

#41 del 12/06/2012

Ciao! Trovo anche questa interpretazione fotografica molto buona perchè riesci sempre a trovare lo scatto che cerca di non essere usuale. Il rumore fotografico sembra quasi voler creare una patina che ovatta il corpo. Proprio reletivamente al corpo, che esprime armonia ti lancio un input del tutto personale per sentire che ne pensi....osservando ....due gambe, due glutei, la schiena in due segmenti divisi dalla colonna vertebrale....un seno...come avresti visto una ipotetica versione con sovrapposizione delle gambe e leggermente girata verso destra......insomma profilo totale....
Non picchiarmi.... :) e per essermi dilungato...*flower* Saluti...*bye*

autore

#40 del 03/06/2012
Punteggio commenti: +47

@ a tutti grazie di cuore
@nina la canzone è molto bella hai ragione da i brividi/commuove. Trovo molto belle anche le immagini del filmato. Brava e grazie del dono che apprezzo tantissimo. Un bacio

selenina

#39 del 02/06/2012
Punteggio commenti: +289

http://www.youtube.com/watch?v=NMNpsl8vnBM&feature=related
Un regalino per te.
A me da i brividi.*bye*

selenina

cima

#38 del 17/05/2012
Punteggio commenti: +1

una bellissima silhouette*clap**clap**clap**bye**bye*

cima

saruzzo

#37 del 12/05/2012

;);)

saruzzo

(utente eliminato)

#36 del 06/05/2012

;);)*bye*

simonetta65

#35 del 03/05/2012
Punteggio commenti: +27

;)

simonetta65

RobertoCecchi

#34 del 01/05/2012
Punteggio commenti: +37

Meno male che al mondo esisitono persone...normali!!!!!!

RobertoCecchi

(utente eliminato)

#33 del 01/05/2012

:) figurati, per così poco

autore

#32 del 01/05/2012
Punteggio commenti: +47

@olly75: intanto grazie sei utilissima e preziosa. Io invece sono pasticciona, mi dimentico la tecnica quando l'istinto creativo si muove strada facendo Mi spiego lun e merc ho lavorato su un altro scatto di nudo posizionando gli iso e cercando la modifica ancora in b/n o seppia Ho fatto tante prove ma riguardandole in macchina non mi piacevano, mi guardo intorno e pian piano cambio tutto anche la luce socchiudendo le ante senza agganciarle che però con il vento leggero non rimanevano posizionate. La fatica di vivere l'autoscatto, la fretta (dovevo uscire) e la testa (che manca di tecnica) non mi hanno fatto minimamente ricordare di correggere gli iso, fra l'altro l'unica cosa inserita da me. Nemmeno postata mi sono chiesta il perchè del rumore ho solo usato la texture x renderla un poco più omogenea. La luce sul seno è capitata, penso che se la volessi ricreare non ce la farei. Mi sembrava quasi un faro che indica ma guardandola con i tuoi occhi hai ragione per quanto riguarda il seno Non avevo consapevolezza dello scatto, la scena veniva creata solo con istinto: la luce cade sullo specchio allora socchiudo le ante ma non totalmente se no non ci vedo più e la luce artificiale sulla pelle x ora non mi piace almeno sulla mia. Lìidea del riflesso in controluce è nata da lì: mi sono sostituita al sole che si stava specchiando e ne ho voluto prendere il posto. Ti sono molto grata a te ed a tutti gli altri ... consigli preziosi che aiutano me e spero anche altri Un abbraccio a voi

(utente eliminato)

#31 del 30/04/2012

;) e' proprio questa l'anima di fototue, neanche io so se miraggi ne e' soddisfatta ne si se e' a conoscenza di alcune tecniche...sta a lei decidere, provare e capire cosa le piace...e poi farcelo sapere o vedere! Spero pero' di averle insegnato qualcosina in piu, senza postare nulla :)*bye*

stefanoholden

#30 del 30/04/2012

le osservazioni di olly sono certamente tecnicamente tutte giuste però....mah,sai cosa,se sapessi che l'hai fatta di proposito così come la vedo mi viene da dire che è davvero bella,vera,improvvisa anche...e anche questa patina creata dal rumore mi affascina...insomma,io non cambierei una virgola.:)

stefanoholden

(utente eliminato)

#29 del 30/04/2012

Ciao! La curiosità è donna e incuriosita sono venutaa dare un'occhiata!
Cosa secondo me non và in questa foto? Prima di tutto gli Iso alti che hanno prodotto un rumore generale incredibile. Lo sfondo poco uniforme che distrae dalla silouette e disturba, anche io lo avrei preferito tutto bianco, tranne la parte bassa dietro le gambe, quella mi piace perchè dà profondità. La luce sopra il seno rovina nell'insieme il gioco di vedo e non vedo che volevi mostrare e rende il contorno del seno, indefinito, spezzato.
Cosa mi piace? Il taglio e il soggetto, li trovo entrambi piacevoli e delicati.
Ora che ho espresso la mia opinione ho anche l'obbligo di darti qualche consiglio: sappi che anche io in un lontanissimo passato (quando avevo il fisico di una 17enne) mi facevo autoritratti di nudo con la mia compattina digitale...naturalmente non ho mai avuto il coraggio di postarli e il tuo è ammirevole se consideriamo pure che hai un bellissimo corpo.
Consigli: lavora con iso più bassi per evitare il rumore, semmai alza i tempi di scatto e trova delle posizioni in cui sei sicura di stare ferma. Progettata la composizione e cosa vuoi far risaltare, vedere o non vedere del tuo corpo, studia la luce. Fai delle prove di scatto con la macchinetta su un cavalletto o una pila di libri (evita per ora l'aiuto degli specchi). Poi studia lo sfondo:io attaccavo con le puntine sul muro le tende del salone :D. Infine scatta in grande formato così puoi ingrandire e ritagliare i dettagli che preferisci senza perdere di qualità.
Studia anche l'illuminazione delle candele o i giochi di luce con una torcia, se vuoi ulteriori informazioni scrivimi.*bye*

RobertoCecchi

#28 del 30/04/2012
Punteggio commenti: +37

Non ho letto gli altri commenti, solo una veloce sbirciata. Brava Miraggi, (non so il tuo nome) brava per il tuo autoscatto "coraggioso",. Questa prima versione mi piace più della "silhouette", se non altro perchè è più vera!!!! Grazie per il tuo commento e l'interessamento sulla mia "regina inca". Bisogna proprio che riinizi a postare qualcosa!!!! P.S. Guai se la ragazza non partecipa alla costruzione della foto. Ciao

RobertoCecchi

autore

#27 del 30/04/2012
Punteggio commenti: +47

*acept*con commozione grazie

mike61

#26 del 29/04/2012

mi piace più questa,
brava,
come prima esperienza apprezzabilissima,
con tutti i commenti e i consigli che ti hanno dato sicuramente la prossima sarà ancora più bella,
ho letto quello che dicevi a Vincenzo e secondo me devi fare sempre quello che senti dentro e che ti emoziona di più, sicuramente la passione con cui lo farai sarà talmente evidente che tutti se ne accorgeranno,
questo scatto ne è la dimostrazione...è piaciuta a tutti,
complimenti
un caro saluto

mike61

buzzard

#25 del 29/04/2012

a me piace così com'è la preferisco all'altra anche perché in questa percepisco un corpo femminile reale, nell'altra percepisco più un manichino perfetto come quelli dei negozi... troppo nera... questa mi ricorda un po lo stile anni '60 anche in stile pan am, well well done, bravissima! sia per le difficoltà tecniche che per il risultato...

buzzard

stefanoholden

#24 del 29/04/2012

a me piace...pare una foto analogica..

stefanoholden

Gisel

#23 del 28/04/2012
Punteggio commenti: +1

mi piace la trovo molto sensuale ed apprezzabile , il controluce accentua di piu' i lineamenti ...*bye**bye*;)

Gisel

Nicola Fabiano '54

#22 del 28/04/2012
Punteggio commenti: +37

;)

Nicola Fabiano '54

autore

#21 del 28/04/2012
Punteggio commenti: +47

@vincenzo: grazie e sì ci riproverò non so quando, ma accadrà. Ci sono due tipi di foto che mi martellano e non mi lasciano in pace nelle emozioni e nel desiderio di riprovarci: il notturno ed il nudo artistico. *bye*

(utente eliminato)

#20 del 28/04/2012

La prima cosa che mi sento di fare e premiare il tuo coraggio.....è gia difficile cimentarsi in un autoscatto e lo ancora di più se questo poi rappresenta un...nudo che come forma di comunicazione esce fuori da qualsiasi altra tipologia...fotografica
Gia di pareri e suggerimenti te ne sono stati dati a sufficienza....superfluo in questa occasione aggiungere altro. Sono sicuro che ci proverai ancora e in quell'occasione proverò a sottoporti anche il mio pensiero. Per il momento mi limito ai complimenti. *bye*

nicolasgrey

#19 del 27/04/2012
Punteggio commenti: +46

:)ok un ottimo risultato comunque complimenti e continua cosi..:)*bye*

nicolasgrey

autore

#18 del 27/04/2012
Punteggio commenti: +47

@Nicola di scatti ne ho fatti tanti e la difficoltà più grande era riposizionarmi giusta (lasciavo le ciabatte come segno x sapere dove riposizionarmi rispetto al precedente scatto) Mi sono dimenticata di correggere gli iso che avevo lasciato x degli scatti fatti in modo diverso con luce diversa Un po' pasticciona lo sono stata. In post ho usato nero textura tal dei tali non ricordo il nome mi piaceva e dìistino ho poi postato Grazie a tutti intanto il ghiaccio l'ho rotto poi vedrò

nicolasgrey

#17 del 27/04/2012
Punteggio commenti: +46

molto bella ..piena di fascino e mistero femminile e sensualita' devo essere sincero nel vederla queste sono le senzazioni che ho provato:) pio il fatto che sia poco definita credo un effetto voluto.La rende ancora piu' misteriosa ....complimenti doppi x questo scatto originalissimo;););)*bye*

nicolasgrey

autore

#16 del 26/04/2012
Punteggio commenti: +47

grazie a voi tutti *acept*

ste8

#15 del 26/04/2012

mi paice molto questa foto..*bye*

ste8

(utente eliminato)

#14 del 26/04/2012

Anche a me piace questa...per il taglio quoto Morena...e se mi permetti...complimenti anche a te*flower*

(utente eliminato)

#13 del 26/04/2012

mi piace molto, non toccherei una virgola

autore

#12 del 26/04/2012
Punteggio commenti: +47

i vs commenti sono davvero preziosi, mi consentono di immaginarla diversa e so che questi punti di vista mi accompagneranno nella costruzione del prox scatto Grazie di esserci.

inimis

Staff

#11 del 26/04/2012
Punteggio commenti: +448

per me questa è molto più bella, i toni soffici si sposano molto meglio con l'armonia del corpo femminile (ho sempre preferito Hamilton a Newton). Forse avrei eliminato in post, tagliando anche sotto, tutti gli elementi circostanti lasciando la silhouette circondata solo dal bianco.
Coraggio, il mondo è bello perchè è vario, credo di essere la decima opinione diversa su 10 persone!!! *clap**clap**bye*

inimis

morenapunzi

#10 del 25/04/2012

mi piace molto...io al contrario di quasi tutti la preferisco così...ritengo resti più delicata e armoniosa...mi piace anche il taglio...magari lo avrei dato,sulla parte posteriore,scendendo un pò più sul seno....brava...complimenti...

morenapunzi

poppy

#9 del 25/04/2012
Punteggio commenti: +6

Un bel taglio , se.... soltanto , leggermente un'pò più scura sarebbe ottima !!;);)*bye**bye*

poppy

autore

#8 del 25/04/2012
Punteggio commenti: +47

Grazie a tutti voi Farò tesoro dei consigli se dovessi riprovarci ancora. Per il lavoro con fotoritocco ho guardato un amico farlo e l'ho ripostata. Le gambe le ho riprese solo parzialmente.

MacLeod

#7 del 25/04/2012
Punteggio commenti: +56

Considerando che è un' autoscatto, che è in controluce e che è fatta con una compatta dire che è ottima !! Si potrebbe lavorare in post per rendere più decisi i neri e i bianchi...togliere un pò il grigio, renderla più ruvida e contrastata.. Ma sicuramente sei partita molto bene... ;););)

MacLeod

Patrix

#6 del 25/04/2012
Punteggio commenti: +2

molto bello, sono d'accordo con roby ;);)*bye*

Patrix

roby.t

#5 del 25/04/2012
Punteggio commenti: +12

A me piace,avrei solo tagliato sotto in alto e un po a sinistra per togliere le parti scure dello sfondo;)*bye*

roby.t

frameout

#4 del 25/04/2012
Punteggio commenti: +5

uno scatto meritevole... avrei tagliato meno a dx finno a scoprire la gamba, è un nudo in silhouette quindi dovrebbe essere più nera la figura, la sensibilità elevata, il tempo lento ed il diaframma aperto hanno messo in chiaro il corpo ma la luce diretta ha sbiancato lo scatto e si è prodotto anche il rumore.
Potresti provare ad attenuare le luci con un programma di fotoritocco, anche aggiungendo un livello di tinta unita grigio impostandolo con il metodo sottrazione, forse riesci a scurire il tutto e così l'effetto rumore non dovrebbe disturbare. La prossima volta ti conviene farla sottoesposta perché è più facile attenuare le ombre che le luci.
Comunque non sono un esperto del genere.

frameout

cippini

#3 del 25/04/2012

bella ma...;)*bye* secondo me tutte quelle in controluce perdono della loro nitidezza,peccato...sarebbe stata molto più bella!

cippini

maurizio58

#2 del 25/04/2012
Punteggio commenti: +15

Sono daccordo con Sheila..bello scatto e anche il corpo fotografato..molto brava!!!;);)*bye*

maurizio58

(utente eliminato)

#1 del 25/04/2012

non sono un esperta ,a me piace, avrei messo tutte le gambe in evidenza, comunque brava ;);)


Guarda le migliori foto  |  Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 64
Utenti: 0

Archivio
concorsi