Foto

S o L i T u D i N i **
 Punteggio:Dai prima il tuo voto! 
Login per votare.

S o L i T u D i N i **

di eLLeFFe, in  Fiori e piante

(...a Nord Ovest)
.
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole
...ed è subito sera

Inviata il 22/05/2013, vista 616 volte.

Dati tecnici:
GRADIREI UN COMMENTO MOTIVATO PIUTTOSTO CHE UN VOTO CON LE EMOTICONS, VI CHIEDO PERTANTO LA CORTESIA E LA GENTILEZZA DI ASTENERVI DAL VOTARE LE MIE IMMAGINI, GRAZIE DELLA COLLABORAZIONE.

Laboratorio fotografico:
L'autore non autorizza la rielaborazione della foto.

Condividi:  

Commenti

14 commenti

Per inviare un commento esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

Patrix

#14 del 25/05/2013
Punteggio commenti: +2

Gran bel lavoro; intensa, toccante! ;);)*bye*

Patrix

autore

#13 del 23/05/2013
Punteggio commenti: +57

grazie, ciao....buona giornata

artù

#12 del 22/05/2013
Punteggio commenti: +43

bellissima realizzazione *clap**clap**clap**clap**clap**bye*

artù

autore

#11 del 22/05/2013
Punteggio commenti: +57

ringrazio..seppur in ritardo tutti Voi, per le impressioni e i commenti lasciati...partendo da Grace per finire a Simonetta...passando da Marval, Acquarios e Madison ....credo, poi con il passare del tempo..degli anni posso cambiare idea, che uno scatto ben eseguito non ha bisogno ne di titolo ne di eventuali note aggiuntive..."arriva" da solo...io non ho queste capacità di "raccontare", per cui quando scatto e propongo qualche lavoro cerco sempre di trasmettere un mio pensiero/concetto..ciò che con quel fotogramma ho voluto trasmettere, poi è chiaro che ognuno ci vede/raccoglie in base al proprio stato d'animo ciò che vuole..che crede....ottimismo e pessimismo...buona serata a ttui Voi....*bye*

simonettabertolaccin

#10 del 22/05/2013

Io trovo questo scatto molto intenso così come lo è la poesia di Quasimodo.Il papavero che da molti viene considerato il fiore dei morti proprio per la sua brevissima vita abbinato alla fugacità della nostra esistenza. Pura poesia.........

simonettabertolaccin

(utente eliminato)

#9 del 22/05/2013

pur condividendo tutti i commenti precedenti ed anche non tenendo conto di Quasimodo, io la faccio piu' semplice, qualsiasi bel fiore di qualsiasi bel colore e su uno sfondo nero, ha il potere di incantarmi. E questo tipo di foto non la so fare.

aquarios58

#8 del 22/05/2013
Punteggio commenti: +76

Come Madison riguardo al voto...scusa mi parte sempre in automatico, anch'io ne sono allergico come te

aquarios58

aquarios58

#7 del 22/05/2013
Punteggio commenti: +76

Visto che è già stato detto tutto aggiungo che quando si hanno idee e capacità tecniche notevoli anche con due soli elementi (papavero e sole) si riescono a creare immagini stupende, chapeau

aquarios58

(utente eliminato)

#6 del 22/05/2013

scusa, non volevo votare... forza dell'abitudine... pardon 8-)

(utente eliminato)

#5 del 22/05/2013

nemmeno io ci vedo più di tanto pessimismo... come dice l'autore, ognuno ha la sua personale interpretazione. lo 'spicchio' in alto dà (o sembra dare) luce al papavero, dando all'insieme una sensazione di 'speranza' più che 'solitudine'. in ogni caso non è detto che il titolo debba essere per forza pessimista... come si dice... la miglior compagnia è quella di se stessi.

(utente eliminato)

#4 del 22/05/2013

Nel buio più profondo una piccola fonte di luce basta a restituire a un fiore il suo colore, rosso di vita . . . no, non ci vedo solo pessimismo, no . . .

autore

#3 del 22/05/2013
Punteggio commenti: +57

come sempre un'analisi profonda/accurata/accorta/attenta... e anche una tua personale interpretazione .. e bello vedere come uno scatto può essere interpretato da chi lo osserva, con occhi differenti e sensazioni contrastanti.... invece a me è piaciuto abbinarla alla poesia di Quasimodo, al significato delle sue poche righe ..un modo diverso di osservare un papavero...questa l'ho scattata alle 20.45 ecco perchè ho un diaframma così aperto e un tempo di scatto breve...per avere comunque uno scatto buio (che in post ho ulteriormetne scurito) ma che mi permettesse di mantenere visibili papavero e luce del sole....lo spicchio alto a dx è un tramonto la linea è quella dell'orizzonte (lo scatto è in diagonale)....fotografia questa che io la inserirei in sezione CONCETTUALE...perchè il significato va oltre alla semplice immagine...buona giornata, *bye*...grazie del gentile passaggio

(utente eliminato)

#2 del 22/05/2013

Visione pessimista. Una grande sagoma, di un rosso intenso, vaga nello spazio profondo al buio completo; in lontananza forse un pianeta ricco, verde, vivo. La grande sagoma vorrebbe raggiungerlo ma è destinata come satellite, solo a girargli intorno. Non lo raggiungerà mai e non conta neanche più i giri completi che gli ha fatto intorno, perché la sua solitudine è stata già accettata. La sagoma maledice l’orbita crudele disegnata ed imposta, si abbandona così al triste destino. Esisterebbe anche la versione ottimista ma, purtroppo, il titolo ci impone di scartarla...evidentemente l’autore ha voluto tracciare la strada per farci avvicinare alle sue sensazioni. Lo scatto ora: la prima cosa che mi assale è il nero, ha una profondità tale che davvero ti trasporta nello spazio profondo. Ti avvolge. Esattamente come succede al fiore. Notevole quello spicchio di “non so cos’è” nell’angolo lassù, crea il senso della tridimensionalità della foto. Eccellente la saturazione dei colori, gradevole la leggera trasparenza dei petali. Uno scatto che fa pensare.

autore

#1 del 22/05/2013
Punteggio commenti: +57

GRADIREI UN COMMENTO MOTIVATO PIUTTOSTO CHE UN VOTO CON LE EMOTICONS, VI CHIEDO PERTANTO LA CORTESIA E LA GENTILEZZA DI ASTENERVI DAL VOTARE LE MIE IMMAGINI, GRAZIE DELLA COLLABORAZIONE.


Guarda le migliori foto  |  Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 60
Utenti: 0

Archivio
concorsi