Foto

e CH© es *
 Punteggio:Dai prima il tuo voto! 
Login per votare.

e CH© es *

di eLLeFFe, in  Astratti

Color 2®12 --- > http://youtu.be/xmADpBu_ZCA

Inviata il 15/10/2013, vista 702 volte.
Scattata il 29/01/2012.

Dati tecnici:
NIKON CORPORATION NIKON D200
Apertura: f/22
Esposizione: 1/2 sec.
Lunghezza focale: 50 mm
ISO: 100

Laboratorio fotografico:
L'autore non autorizza la rielaborazione della foto.

Obiettivo utilizzato:
AF Nikkor 50mm f/1.8D

Condividi:  

Commenti

15 commenti

Per inviare un commento esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

autore

#15 del 02/11/2013
Punteggio commenti: +57

condivido il ragionamento post smodate rovinano uno scatto potenzialmente valido ....questione di gusti fotografici..NON MIEI però

(utente eliminato)

#14 del 29/10/2013

Altro bel lavoro...viva la creatività ...riguardo alla post ben vengano le regolazioni di livelli,contrasto,saturazione...sempre nei limiti,per il resto si vedono spesso cose che rasentano il pacchiano...tipo effetto zoom,viraggi fuori luogo e peggio ancora i finti HDR ottenuti da un solo scatto pieni di aberrazioni ,aloni...ecc....sinceramente di armonico PERSONALMENTE ci vedo poco,anzi a volte rovinano scatti che sarebbero discreti

lfmorrone

#13 del 16/10/2013

la questione sulla post è argomento di discussione vecchio come il cucco, in cui ognuno può dire tutto ed il contrario di tutto. Per fortuna la foto non è male, anzi è decisamente bene.

lfmorrone

(utente eliminato)

#12 del 16/10/2013

Per me la post, dopo i classici ritocchi, vedi saturazione, livelli, contrasto significa aggiungere una texture, più o meno accentuata che va ad armonizzarsi con la composizione. Non clono, né elimino, cerco nei limiti delle mie capacità di aggiungere un tocco personale, una mia visione d'insieme che può piacere o meno. Questo è il mio senso di fotoscioppo.

autore

#11 del 16/10/2013
Punteggio commenti: +57

mi fa ridere il fatto poi che si confondano le cose..per cui c'è chi scrive CAPOLAVORO...o AMMIRO sotto a scatti truccati e invece c'è chi scrive "NON SO A COSA MIRI" su scatti sani....quando invece basta osservare i dati exif per poter (volendo) capire.....

autore

#10 del 16/10/2013
Punteggio commenti: +57

....:)...finisco ciò che avevo cominciato e aggiungo, riprendendo un tuo pensiero, "Forse una foto lavorata in post è meno godibile di una che non lo è? "....Bisogna capire qual'è il tuo concetto di POST.... si passa dal digital editing all'equilibrio di curve di sviluppo (contrasto-saturazione ecc..ecc.) ...e tutto è Post Produzione. Io stesso faccio uso di Post, anche in questa sopra, però se mi chiedi cosa penso del digital editing, ti dico che se è fatto bene ne ammiro la tecnica...ma non lo considero più fare fotografia ---> http://www.fotocommunity.it/fotografo/giordano-cavedoni/1065898

(utente eliminato)

#9 del 16/10/2013

La presunzione non risiede nell'esprimere ciò che si pensa, anzi, ma secondo il mio pensiero la presunzione risiede nel "ridere" di quelli che utilizzano la post per creare effetti. Tutto qui. *bye*

autore

#8 del 16/10/2013
Punteggio commenti: +57

Scusa ERATO..perchè peccare di presunzione ???...è peccare di presunzione dire/scrivere ciò che si pensa ???..rispetto il tuo pensiero ma non lo condivido... c'è enorme differenza fra applicare l'effetto zoomata o lo sfocato radiale -gaussiano - circolare - da movimento ...o per passare ad altro.. l'high key o low key in post piuttosto che durante la ripresa..la differenza è quella del gusto....il gusto di saperlo fare...e per saperlo fare bisogna provare a farlo....c'è chi acquista una reflex e non si sposta mai dal set dei programmi (perchè magari è già appagato da ciò che mostra) e c'è anche chi da autodidatta ci perde un poco del suo tempo a provare a capire l'oggetto che tiene per le mani e come poter presentare lo stesso scatto in un modo diverso. *bye*...Grazie a Te a INIMIS e KAOS per i passaggi e relative opinioni....

kaos

#7 del 16/10/2013
Punteggio commenti: +1

i tuoi astratti sono sempre una chicca estetica ...ottimo lavoro !!*aid**aid*

kaos

(utente eliminato)

#6 del 16/10/2013

Indubbiamente ci sai fare con i "mossi" e i risultati sono sempre apprezzabili. Scusa se m'intrometto nella risposta che hai dato ad Adelmo. Trovo che pecchi un po' di presunzione. Spesso molti fotografi amatoriali, casalinghi o fai da te, non riescono ad acquisire nell'immediatezza la padronanza di una reflex e pertanto si affidano al fotoscioppo per imprimere ai lori scatti un pizzico di creatività, passami il termine. Forse una foto lavorata in post è meno godibile di una che non lo è? Credo che in una foto vadano ricercati altri "difetti" e non se il mosso è stato fatto in fase di scatto o in fase di post. Questo ovviamente rimane un concetto applicabile quando una foto non ha la pretesa di assurgere nelle top ten perché diversamente sappiamo benissimo che il fotoscioppo a livello professionale, specialmente se le foto fanno parte di un concorso o vengono pubblicate su riviste specifiche, dev'essere utilizzato al minimo. Scusa ancora per la digressione espressa. *bye*

inimis

Staff

#5 del 16/10/2013
Punteggio commenti: +449

Gran bell'astratto, *bye**bye*

inimis

autore

#4 del 15/10/2013
Punteggio commenti: +57

Ciao ADELMO...grazie del passaggio ...mosso da mosso durante lo scatto...e non mosso da fermo....mi fa sorridere (anzi ridere) chi applica un effetto in post per far apparire un'immagine mossa quando in realtà è statica...leggi i dati di scatto a 1/1000 sec e ti ritrovi un mosso da fantascienza e tutti giù con i PAROLONI.."capolavoro" ..."ammiro"....ecc..ecc...che ci sarà da ammirare in un lavoretto in post ???...il buon uso di PS magari..io sono ancora all'antica ...preferisco il buon uso della reflex piuttosto che il buon uso di PS....grazie anche a NONSOLOPANE e YANEZ....buona serata a tutti e 3 (TRE) *bye*

nonsolopane

#3 del 15/10/2013
Punteggio commenti: +203

Un mosso creativo che mi prende

nonsolopane

Adelmo

#2 del 15/10/2013
Punteggio commenti: +24

mi sembra fatto molto bene, e mi spiego cosa intendo: il mosso della fotocamera è diverso da quello post prodotto e questo ha le caratteristiche del cam tossing (mosso della fotocamera) se così non fosse, complimeti ugualmente perchè è stato postprodotto molto realmente. At salut *bye*

Adelmo

Yanez

#1 del 15/10/2013
Punteggio commenti: +129

Sempre un piacere ammirare questi scatti!!Complimenti!!;)*bye*

Yanez


Guarda le migliori foto  |  Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 118
Utenti: 0

Archivio
concorsi