Foto

Abra
 Punteggio:Dai prima il tuo voto! 
Login per votare.

Abra

di Fabyfoto, in  Persone

Dal deserto verde...

Inviata il 22/01/2014, vista 903 volte.

Dati tecnici:
Canon EOS 7D
Apertura: f/2.5
Esposizione: 1/60 sec.
Flash: Off

Laboratorio fotografico:
L'autore non autorizza la rielaborazione della foto.

Condividi:  

Commenti

31 commenti

Per inviare un commento esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

enzocala

#31 del 24/01/2014
Punteggio commenti: +1

Beh visto che, molti si sono cimentati nella critica detta in senso buono, anche da autori che non sono soliti postare ritratti come anche il sottoscritto, vorrei se mi si consente dire la mia, ci sono due cose che avrei fato essenzialmente in post, della messa a fuoco e inutile riparlarne, avrei cercato di sbiancare la sclera che in un ritratto da più luminosità agli occhi e ne salta la bellezza, e poi effettivamente quella tonalità verdastra e poco gradevole sopratutto sulla pelle. Detto questo i complimenti all'autore sono doverosi, vorrei tanto saper fare un ritratto così!*clap**clap**clap*

enzocala

frameout

#30 del 23/01/2014
Punteggio commenti: +5

ma quanti commenti critici (critici nel senso positivo ovviamente), ci metto pure i miei ma prima di tutto i complimenti secondo il mio punto di vista... non sono un appassionato di questo tipo di ritratti però sono un appassionato del colore e qui ne vedo abbastanza e bello saturo ma senza nessun difetto di tono... dal punto di vista dell'inquadratura non ho niente da dire, se non altro perché non sono esperto del genere, mentre guardando i commenti penso si possa individuare senza dubbi quale è il più appropriato e penso che l'autore lo possa obiettivamente verificare... faccio una critica (ma poi non lo è;), nella messa a fuoco sembrano esserci delle ambiguità però, considerando che sui ritratti si lavora successivamente in post, sulla pelle, sugli occhi, sulle labbra, sulla sfocatura, ecc. ecc. (magari l'antico fotografo non lo fa) penso che sia un problema relativo... certo è che in questo genere di ritratti la perfezione è tutto e si comincia ad impostare bene lo scatto per poi eseguire una magistrale p/p, però io per ignoranza mia non vedo errori madornali... per la curiosità, mi capita di scattare anche con tempi più lenti a mano libera e tranne qualche volta mi riesce tranquillamente, pensate alla sospensione che si fa per il tiro, si tiene un peso anche maggiore per più tempo e si fa tranquillamente centro, puoi anche muoverti solo per un respiro ma va tranquillamente in sagoma, se va fuori è perché si strappa come può succedere per analogia con la pressione sul pulsante di scatto (si può ovviare con l'autoscatto)... ero tentato di aggiungere errori grammaticali ripetuti per fare un po' di carnevale ma poi ho desistito, ma forse li ho fatti lo stesso, sicuramente qualcosa non va nei periodi o nella punteggiatura, ma non riesco proprio ad abituarmi a scrivere in questa finestrella... trovo lo scatto molto bello...

frameout

(utente eliminato)

#29 del 23/01/2014

ti rispondo io, è vero, per poco l'ho vista in vetrina stamattina e intanto ti faccio i miei complimenti. come avrai visto le foto in vetrina sono cambiate ancora durante la giornata, questo perchè sono state votate altre foto postate ieri, che hanno superato in punteggio la tua. *bye*

autore

#28 del 23/01/2014

grazie mille a tutti per i passaggi e commenti, solo una cosa.....la vetrina...? *help*

MacLeod

#27 del 23/01/2014
Punteggio commenti: +56

Devo dire che un bilanciamento del bianco più accurato forse esaltava di più lo scatto. Per quanto riguarda la 7d vorrei sfatare il fatto del rumore elevato. Ho avuto la possibilità di scattare sia con la 5dMkII e con la 7d nella stessa sessione, con la stessa luce e modella.... e tutte e due le fotocamere avevano lo stesso rumore....o almeno a occhio non misurabile per evidenziare differenze. Il FulFrame ha tantissimi altri vantaggi.:)

MacLeod

Gi.Esse.

#26 del 23/01/2014
Punteggio commenti: +108

Anche da parte mia... ciao.

Gi.Esse.

artù

#25 del 23/01/2014
Punteggio commenti: +43

complimenti per la vetrina ;)*bye*

artù

martha

#24 del 23/01/2014
Punteggio commenti: +23

Bellissimo ritratto*bye**bye**bye*

martha

(utente eliminato)

#23 del 23/01/2014

Complimenti per la vetrina...... Per Madison grazie*flower**flower**flower*

eLLeFFe

#22 del 23/01/2014
Punteggio commenti: +57

mi scuso come sempre per gli errori SSSgrammaticali da matita blu, ...Li ha persi .... e NON palmo della mano MA taglio della mano.....intesa come zona laterale *book* GNURANT !!!!....*bye*

eLLeFFe

(utente eliminato)

#21 del 22/01/2014

Partendo dal presupposto di Artù dico però che gli occhi sarebbero dovuti essere a fuoco,sia perché i questo genere credo necessario sia se l'intendo era quello di evidenziarli.a me disturba anche lo sfondo non omogeneo con quella macchia bianca...

artù

#20 del 22/01/2014
Punteggio commenti: +43

non essendo competente in ritratti dico solo che mi piace ;););)*bye*

artù

GufoLux

#19 del 22/01/2014

Mi piace molto, in modo particolare come vengono evidenziati gli occhi, bello scatto complimenti!!! ;) *clap**clap**clap*

GufoLux

selenina

#18 del 22/01/2014
Punteggio commenti: +289

Mi piace perchè comunicativa e perchè gli occhi sono dello stesso colore dello sfondo.*bye*

selenina

(utente eliminato)

#17 del 22/01/2014

allora dunque... bel ritratto che mette in risalto il punto forte della modella, concordo con beppe firma quasi accettabile, possiamo migliorare ma accetto lo sforzo, autore 5/5 ciapa sù e porta a cà :D @drduke anch'io ho la 7d e sposo in pieno l'opinione dell'autore. @elleffe... @wikielleffe... GLI ha aggiunti.... GLI ha persi.... è una disfunzione del T9 o del tuovitaGliano??? *nono2**nono2**nono2*

poppy

#16 del 22/01/2014
Punteggio commenti: +6

Scatto che cattura ...Concordo con Inimis per tutto ;);)*bye**bye**bye*

poppy

eLLeFFe

#15 del 22/01/2014
Punteggio commenti: +57

2 o 3 cose non mi tornato..i dati exif gli ha aggiunti l'autore poichè l'immagine gli ha persi, e se gli ha persi vi è certamente un lavoro in Post poi, chiaramente nulla di male però.. a quel diaframma la MAF non è di sicuro completa oltre al diaframma si aggiunge un tempo di scatto non certamente velocissimo, ok la possibile ottica stabilizzata ok la mano ferma dell'autore ..ok la posizione immobile della figura ...ma in tutti questi OK il fuoco parziale ricade sul palmo della mano e sull'indice e non sul volto e nemmeno sugli occhi che magari possono essere stati evidenziati dopo come altro in questo scatto. Ovviamente non è bello ciò che bello ma e bello ciò che piace...questa foto piace constatando gli apprezzamenti rispettabilissimi di tutti i partecipanti ...a me piace un poco meno per quanto scritto poc'anzi....buona serata *bye*

eLLeFFe

GIGI

#14 del 22/01/2014
Punteggio commenti: +4

Bellissimo ritratto......la natura ha fatto il resto....;)*bye*

GIGI

(utente eliminato)

#13 del 22/01/2014

Vincenzo io per critica non intendo in senso negativo, ma come interpretazione di una foto, di un film o altro. Scrivendo a volte non ci si intende come a colloquio diretto. Nessun problema. Ciao

vincenzolunetta

#12 del 22/01/2014
Punteggio commenti: +1

Marval....se alla domanda per curiosità anticipi "lontano da me un barlume di critica come quelle precedenti" credo che il tuo commento difficilmente può essere interpretato per quelle che erano le tue intenzioni. Quindi siamo dispiaciuti entrambi per l'equivoco...sono sicuro che in futuro faremo entrambi più attenzione. Un saluto.

vincenzolunetta

(utente eliminato)

#11 del 22/01/2014

per Vincenzo. Mi spiace che non e' stata notato che la domanda e' stata fatta da un incompetente assoluto di fotografia e tanto piu' di ritratti. La domanda e' e vuole essere ingenua, proprio per sapere se si poteva conciliare una messa a fuoco generale, senza che qualcosa venisse meno. Quindi non opinione la mia, ma solo curiosita'.

inimis

Staff

#10 del 22/01/2014
Punteggio commenti: +457

a me la dominte non piace molto, ma sono gusti, l'immagine è molto ben pensata, per l'analisi tecnica mi rimetto a Vincenzo, il massio esperto del genere qui da noi, *bye**bye*

inimis

vincenzolunetta

#9 del 22/01/2014
Punteggio commenti: +1

Marval a te non cambia nulla ed è rispettabilissima come opinione ed incontestabile perchè è la tua. Credo che le opinioni altrui meritino altrettanto rispetto. Fra l'altro nessuno a parlato di messa a fuoco sulla mano. Poi l'autore è padrone di leggere e cestinare mentalmente ciò che ritiene inutile e inconsistente. Almeno che qui il concetto fotografico ormai è un lontano ricordo.

vincenzolunetta

(utente eliminato)

#8 del 22/01/2014

impossibile non notare questo bellissimo accostamento rosso/verde degli occhi e lontano da me anche un solo barlume di critica come quelle precedenti, ma cosa sarebbe cambiato mettere a fuoco entrambi gli occhi e la mano ?

vincenzolunetta

#7 del 22/01/2014
Punteggio commenti: +1

Mi piace molto l'idea così come voler mettere in evidenza gli occhi così belli con un foulard coprente. Nonostante i dati exif la mano in ripresa è ferma e lo scatto mantiene una buona definizione. Gli elementi che secondo me tolgono qualcosa allo scatto sono, la messa a fuoco sull'occhio più lontano rispetto al punto di ripresa....Il taglio che toglie parte del viso basso e porta gli occhi al centro del fotogramma...e la dominante verde che seppur gradevole nell'insieme fa perdere il bianco ed il colore dei due meravigliosi occhi anche se credo, sia voluta. Sicuramente quella mano così alta non ti ha agevolato. Rimane comunque una visione piacevole. Complimenti.

vincenzolunetta

Gi.Esse.

#6 del 22/01/2014
Punteggio commenti: +108

Ottimo ritratto con ottimi colori, intenso lo sguardo della modella... complimenti! ;);) (firma quasi accettabile) :D:D:D tanti saluti *bye**bye**bye*

Gi.Esse.

izanbar

#5 del 22/01/2014
Punteggio commenti: +1

Bel ritratto, bel taglio bella luce bello sfocato: bella foto!

izanbar

Erikadm

#4 del 22/01/2014

Bellissimo scatto:D;)*bye*

Erikadm

(utente eliminato)

#3 del 22/01/2014

Grazie Fabio sei stato molto esaustivo *bye**beer**beer**beer**ciucchi**ciucchi**ciucchi*

autore

#2 del 22/01/2014

da ex utente della 1100d,ho notato un enorme salto di qualità con la 7d,ovviamente non è un ff ma sicuramente il meglio su aps-c,la robustezza l impugnatura sono eccellenti fa gusto anche soltanto tenerla in mano :),af eccellente e la raffica altrettanto.Il rumore si fa sentire purtroppo ma la perfezione non si puo avere,abbinata ad una lente di qualità la nitidezza non vi deluderà affatto.Macchina adatta al fotoamatore un pò piu esigente e ed esperto,o anche come secondo corpo macchina per i professionisti.

(utente eliminato)

#1 del 22/01/2014

Bellissima foto con una modella dagli occhi spettacolari ;););)p.s. Vedo che hai la canon 7d come ti trovi . Ciao grazie;););)


Guarda le migliori foto  |  Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 29
Utenti: 0

Archivio
concorsi