Foto

ca m e r ( A ) v i s t a
 Punteggio:Dai prima il tuo voto! 
Login per votare.

ca m e r ( A ) v i s t a

di eLLeFFe, in  Bianco e nero

B&W 2®14 ---> f u o r i S t a g i o n e

Inviata il 09/03/2014, vista 1090 volte.
Scattata il 25/07/2013.

Dati tecnici:
NIKON CORPORATION NIKON D200
Apertura: f/8
Esposizione: 1/640 sec.
Lunghezza focale: 19 mm
ISO: 200

Laboratorio fotografico:
L'autore non autorizza la rielaborazione della foto.

Obiettivo utilizzato:
Sigma AF 17-70mm f/2.8-4 DC HSM OS macro

Condividi:  

Commenti

50 commenti

Per inviare un commento esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

autore

#50 del 14/03/2014
Punteggio commenti: +57

dalla via che che ci sono mi ci metto pure io va *beach**bye*..buon pomeriggio e anche sereno WE a tutti *bye*

simonetta65

#49 del 13/03/2014
Punteggio commenti: +27

Si Ale*beach**journal*

simonetta65

YARIS

#48 del 13/03/2014
Punteggio commenti: +2

Concordo con Simonetta 65 " cuscino, asciugamano etc " ;););)*bye*

YARIS

(utente eliminato)

#47 del 13/03/2014

Posso farti compagnia?*beach**flower*

simonetta65

#46 del 13/03/2014
Punteggio commenti: +27

spostata di 40 cm indietro...sarebbe più in piano...quasi quasi la sposto per godere il tramonto*beach*

simonetta65

izanbar

#45 del 13/03/2014
Punteggio commenti: +1

No perchè chiudere? è una bella foto, se ogni tanto si riesce a parlare anche di fotografia su un sito di fotografie sono contento. Ho solo detto che io l'avrei girata, però mi avete convinto!;)

izanbar

autore

#44 del 13/03/2014
Punteggio commenti: +57

..no...no...non hai capito, non devo convincere nessuno ognuno è libero di tenersi le proprie idee ...questo scatto non l'ho costruito ..la sedia era posizionata lì...l'ho vista e siccome era vista mare l'ho mantenuta tale...se invece fosse stata rivolta verso di me l'avrei girata....ORA a me pareva e pare che possa andare bene pure così ...se a TE o a qualcun altro piace più girata....OHH !!! che ci posso fare io, mica posso tornare sull'isola e girartela :D:D:D...PERO' STA SEDIA HA ROTTO GIA' LE PALLE....se chiudiamo è meglio ;)

izanbar

#43 del 13/03/2014
Punteggio commenti: +1

Ok avete ragione ! Mi avete convinto!

izanbar

autore

#42 del 13/03/2014
Punteggio commenti: +57

:D:D...io il mio modo di vederla la cosa l'ho scritto tant'è che i braccioli della sedia sono rivolti verso la costa più in basso dell'isola...alle spalle invece avevo la montagna....poi se tu IZAN preferisci vedere il mare per esplorare meglio le zone dove poterti immergere per qualche ripresa sottomarina, libero di pensarlo e di girare virtualmente la sedia..a tutti nuovamente grazie...buona serata

izanbar

#41 del 13/03/2014
Punteggio commenti: +1

Io guarderei il mare e le isole

izanbar

(utente eliminato)

#40 del 13/03/2014

Secondo me guardando a sn non vedrebbe un bel panorama,ma i tetti in cemento di quello scempio costruito lì sotto di la guarda verso un panorama più pulito e naturale(almeno sembra dallo scatto)...ripeto,come la vedo io*bye*

izanbar

#39 del 13/03/2014
Punteggio commenti: +1

Ciao scusa se insisto ma non concordo con le tue osservazioni/giustificazioni . Secondo me la sedia va bene a destra ma che guarda a Sx dove lo spettatore si siederebbe a guardare il panorama (non certo a guardare a dx fuori dallo scatto).

izanbar

autore

#38 del 13/03/2014
Punteggio commenti: +57

grazie nuovamente a FRAMEOUT - MACLEOD e SIMONETTA, ringrazio anche chi ha perso un poco del suo tempo seguendo e condividendo, buona giornata a tutti *bye*

simonetta65

#37 del 12/03/2014
Punteggio commenti: +27

sapete cosa faccio? Mi porto una bella tavoletta, un cuscino, un asciugamano, mi piazzo sulla sedia e mi godo il tramonto a colori...e non è un presa per il c...! Lo scatto mi piace e dopo dodici ore fuori casa, questo è quello che mi trasmette!;)

simonetta65

MacLeod

#36 del 12/03/2014
Punteggio commenti: +56

Io la foto la vedo bene così perchè così è stata pensata dall'autore e così funziona..... Poi, se uno pensa che con un' amaca sia più rilassante ...ok ma questa è la foto.... Mi ritorna un vecchio detto...prima di dire come fareste voi la foto, chiedetevi perchè è stata fatta cosí :)

MacLeod

frameout

#35 del 12/03/2014
Punteggio commenti: +5

a me non piacciono le prese per il culo se non per scherzare reciprocamente, quindi senza scherzare devo dire che questo tipo di immagini, anche elaborate in post mi intrigano parecchio per la licenza di pensiero e visione che portano con se, ma è una questione di gusti personali... per gli stessi motivi non riesco a calarmi in regole preimpostate e allora vorrei esprimere il mio pensiero: la sedia la vedo bene così perché l'orizzonte è più visibile a sx e se fosse stata piazzata su quel lato sarebbe scomparsa al di sotto della sua linea, mentre così fa da cerniera tra le due parti contrapposte, il cielo e la terra...

frameout

(utente eliminato)

#34 del 12/03/2014

mi scuso con il moderatore, ma quanto detto e' anche per cercare di riallacciare rapporti in passato un pochettino tesi. Insomma mi sembrerebbe una cosa utile.

tecnico

#33 del 12/03/2014
Punteggio commenti: +1

Gli argomenti trattati nella discussione esulano dal puro e semplice commento, si prega di attenersi al regolamento"

(utente eliminato)

#32 del 12/03/2014

ho gia' ripetuto sino alla nausea che i commenti negativi non mi infastidiscono, mi urtano invece quelli dove leggo saccenza e a volte anche un po' di compassione. Credimi, e' successo ! Se tu per caso ti ricordassi la foto dove ti ho dato l'impressione di stizzirmi, mi faresti un grosso regalo. Potrei rileggere se sono stato scortese e il perche'. Ma possiamo anche scordarci il tutto e cercare di avere piu' collaborazione. Ripeto di commenti negativi ne ho ricevuto tanti, ma non ricordo di aver risposto male a qualcuno se le mie antennine non hanno rilevato un qualcosa di diverso dal solito.

autore

#31 del 12/03/2014
Punteggio commenti: +57

Ora :D:D:D:D...rispondo pure a MARVAL....secondo me tu non ricordi bene, io ti ho scritto che se devi cominciare a commentare un mio scatto dicendo che non ti piace e che non lo capisci, puoi pure evitare, poi liberissimo di farlo ...io non ci vedo un senso...se IO ommento uno scatto è perchè quello già è di mio gradimento, poi ovvio ci può pure stare che anche essendo di mio gradimento ho qualche perplessità e allora chiedo o scrivo un mio pensiero ....Sono intervenuto a volte (in passato) in qualche tuo lavoro, la BANDA di MADISON ti ha scritto che era ben eseguito, io ti ho scritto il contrario spiegandone pure i motivi ma tu mi pare ti sei stizzito ...può essere ??? ...ALLORA (senti bene eh!!) FACCIAMO COSI', se qualche tuo scatto mi dovesse piacere e tu non ti offendi se nel commentarlo ti scrivo qualche cosina che ritengo importante BENE...altrimenti me lo dici ora...che io tranquillamente passo oltre (come ho fatto già con qualcuno) *bye*

autore

#30 del 12/03/2014
Punteggio commenti: +57

*rotfl* --- > *clap* --- > *bye*

poppy

#29 del 12/03/2014
Punteggio commenti: +6

Eh si ,tutti i gusti son gusti , come disse quello che ciucciava il calzino :D:D*bye**bye**bye*

poppy

autore

#28 del 12/03/2014
Punteggio commenti: +57

poi POPPY, mica tutti hanno gli stessi gusti ...grazie comunque per l'appunto *bye*

autore

#27 del 12/03/2014
Punteggio commenti: +57

POPPY mi hai beccato on-line e ti risponso in presa diretta...VEDI io sono MOOLTO Paziente, e siccome non mi scompongo più di tantoa domande rispondo: LA SEDIA rispondendo a MADISON e poi pure a IZANBAR a DX invece che a SX ha un suo motivo ...un suo perchè....Chiunque di voi sa benissimo (e più volte l'ho anche scritto) che la scrittura di noi occidentali avviene da sx --- > dx...per cui la lettura fotografica avviene nella stessa identica maniera, perchè lo sguardo è allenato in quel modo....BENE se un oggetto / soggetto ampio (tipo un grosso albero scuro) si pone a dx l'effetto visivo che si ottiene è quello di chiusura di poca libertà ecco perchè se lo si pone a sx l'occhio si appoggia e scivola oltre....Veniamo allo scatto in questione la sedia che non è grossa e nemmeno ampia se la posizionavo a sx l'occhio la sorpassava per osservare l'orizzonte bianco e vuoto lì invece a dx lo sguardo si ferma e infatti tutti hanno rotto le P***E (in schiave ironica) con sta sedia ...Invece l'orientamento beh !!!..francamente il titolo è CAMERA A VISTA ...in una terrazza di una ipotetica camera le sedie sono rivolte verso ad un panorama di solito, poi possiamo pure dirigerle anche in senso opposto :)... ORA questa è la spiegazione logica di uno che appartiene alla CASTA , poi c'è pure chi appartiene ad una BANDA, ci sono BANDE e BANDE...anche quelle di ladroni :D:D:D...buona serata a tutti *bye*

poppy

#26 del 12/03/2014
Punteggio commenti: +6

*acept**acept**acept*Allora io questa foto l'ho vista ,non mi ha particolarmente colpito e non ha suscitato emozione e per questo di solito non commento .. Mai .... *acept**acept*Però stavolta vorrei scrivere qualcosa .... mi pare .... mi pare ,mia idea , forse sbaglio ... che c'è una certa presa in giro ( in Toscana ,che mi piace di più , si direbbe preso per il culo ) verso l'autore . *acept**acept**acept*Forse sbaglio .... e allora mi scuso .... ma se ciò non fosse ,non mi pare molto dignitoso . Non mi piace , non commento ,non voto non prendo per il culo nessuno *bye**bye**bye**bye*

poppy

izanbar

#25 del 12/03/2014
Punteggio commenti: +1

Piace anche a me questa intensità controllata di luce. La sedia mi piace dove è posizionata, ma a mio gusto personale l'avrei girata che puntasse a sx.

izanbar

(utente eliminato)

#24 del 12/03/2014

leggo le tue distensive parole e le apprezzo molto. Pero' mi hai anche un po' rattristato quando dici che sai anche complimentarti per qualche bella foto. Rattristato perche' io ho mandato gia' una vagonata di foto e anche se io ho poca stima di me come fotografo, in una vagonata di foto ci sara' ben stata un fotina che niente niente ti ha detto qualcosa, oppure no ? Io ho commentato qualche tua, ma avendo gusti troppo ristretti rispetto ai tuoi, non ci siamo trovati d'accordo, anzi mi hai detto di di non commentare piu' le tue foto. Tu a differenza di qualcun'altro sei molto preparato e sai parlare di fotografia e come detto qualche commento prima, sarei felice di collaborare di piu'. Basta che non si parli solo di fotografie altamente concettuali. Cosa ne dici ?

autore

#23 del 12/03/2014
Punteggio commenti: +57

BEPPE - MARVAL per scritto su WEB sicuramente non si percepisce , ma io non ho dell'acredine verso nessuno, sono sempre a pari con tutti, ho un brutto vizio che è quello di essere troppo diretto, non ho difficoltà a scrivere che non mi piace un qualcosa ma con la stessa facilità mi complimento poi con lo stesso autore /autrice se questo /a ha ripreso un qualcosa che a me MI piace (che piace a me). ;)..ringrazio anche MADISON, buona giornata a tutti *bye*

Gi.Esse.

#22 del 11/03/2014
Punteggio commenti: +108

Piace anche a me Luca, ho fatto un reset :D:D:D complimenti e saluti.

Gi.Esse.

(utente eliminato)

#21 del 11/03/2014

mi piace questo scatto. a livello compositivo avrei scelto di posizionare la sedia a sinistra anzichè a destra *bye*

(utente eliminato)

#20 del 11/03/2014

mi spiego meglio, ho sbagliato verbo, intendevo sopportarci amichevolmente, nel senso che tu fai foto talmente concettuali che ci vuole Il Pluffista per leggerne le profondita'. Io, come noto, pur mettendoci tanta buona volonta' non riesco ad andare oltre una foto descrittiva visivamente. Ecco il perche' della mia perplessita' sulla sedia davanti ad una scena che per me fotografo semplice, e' un elemento di disturbo. Si non capisco perche' ho usato il verbo compatire. Facciamo cosi',scambiamoci pure i commenti, limitandoci a quello che si vede. Ti va?

(utente eliminato)

#19 del 10/03/2014

Concordo con quanto scritto da "ilpluffista" una lettura impeccabile. La sedia, infatti, è la torta!

(utente eliminato)

#18 del 10/03/2014

L'ho vista e mi piace pure tanto . . . saranno i colori! Peccato sia sfondata altrimenti ci sarebbe da mettercisi seduti ad ammirare il panorama!:D*bye*

autore

#17 del 10/03/2014
Punteggio commenti: +57

Beh ...PLUFFISTA, puoi permetterti....e anche puoi permetterti di scrivere ciò che ritieni opportuno...ho buttato alcune INFO sullo scatto per descrivere l'ambiente e per motivare la mia scelta compositiva, poi ognuno è libero di vederla a proprio sentimento e piacimento, ottima la tua lettura, ringrazio anche come sempre ERATO, perdono l'errore di CAPRICORNSEVEN :) (scherzo ovviamente) ringrazio WILMANNA - MARVAL anche se non ho ben capito l'intento del suo intervento e il fatto del compatire ... boh ?? 8-) - GRACE a cui mostro (ammesso che poi la veda) altro scatto con taglio più stretto della stessa sedia e panorama ma COLOR ...*bye*, buona serata a tutti Voi --- > http://dropcanvas.com/bfaqc/1

ilpluffista

#16 del 10/03/2014

Beh ...mi permetto .... dato che non ne colgo le finalità di "denuncia sociale" (discarica sopra villaggio turistico) la prendo come racconto emozionale .....cioè , una sedia dismessa porta a pensare a QUANTI lì si siano seduti , con quali stati d'animo e seguendo quali pensieri ..... e io questo concetto lo avrei accentuato , abbassando il punto di ripresa e mettendoci tanto di quel bianco abbagliante dietro da non vedere più niente ......terra , cespugli , tracce .... e una ex-sedia ....bellissima nella sua disgregazione , elegante nella condanna, salda nell'abbandono .....per me , Marval , la sedia non è la ciliegina .....è LA torta! Spero che eLLeFFe mi perdonerà questa interpretazione a MIO uso e consumo ..... prosit! ;)*beer**bye*

ilpluffista

(utente eliminato)

#15 del 10/03/2014

ora magari esce fuori che la sedia e' la ciliegina sulla torta ! Bah !

(utente eliminato)

#14 del 10/03/2014

a guardarla meglio pero' ne deduco che senza "carega" mi sarebbe piaciuta di piu'. Ci sono tantissimi grigi, le foto che chissa' perche' mi piacciono.

(utente eliminato)

#13 del 10/03/2014

ecco la classica foto dalla tecnica applicata. Ma senza volerti offendere, ti dico che non mi ispira , un po' per ignoranza e un po' perche' e' in bn. Dal mio punto di vista una foto cosi' non la farei vedere a "miracol mostrar". Cosa facciamo ci compatiamo a vicenda ?

(utente eliminato)

#12 del 10/03/2014

Credo che la scelta di virare in bw abbia restituito all'immagine una forza comunicativa che il colore forse non avrebbe sortito rimanendo relegata a classico paesaggio visto e rivisto infinite volte. La tua capacità di andare oltre l'immagine con la fantasia e creatività ti portano sempre a creare scatti non comuni, non scontati e per me questo è un grande dono. Bravo, bravissimo.

(utente eliminato)

#11 del 10/03/2014

Ecco mi sembrava strano mentre votavo che la tecnica e lo stile non era di martha...se inizio la settimana con questa testa temo di non arrivare indenne a venerdì...il dubbio m'è poi venuto così forte che controllando era fondato, pazienza...è la prova che una fotografia se bella la si guarda sempre con piacere ignorando a tal punto anche l'autore! Elle...sempre al top.

(utente eliminato)

#10 del 10/03/2014

Bellissima composizione...complimenti martha!!!

MacLeod

#9 del 09/03/2014
Punteggio commenti: +56

Perfect !..........;)

MacLeod

(utente eliminato)

#8 del 09/03/2014

Di questa immagine mi colpisce il fatto che un panorama stupendo passi totalmente in secondo piano e una vecchia sedia rotta, che pur conserva una certa raffinatezza, diventi la vera protagonosta dello scatto!;);)

wilmanna

#7 del 09/03/2014
Punteggio commenti: +12

Molto bella, complimenti

wilmanna

autore

#6 del 09/03/2014
Punteggio commenti: +57

Grazie a tutti per i commenti che mi piacciono ASSAI .... qui mi trovo a Kos isola GRECA....luglio 2013 pomeriggio/seras..appena sopra al villaggio turistico uno spiazzo adibito a discarica ..una sedia senza seduta smaltata color bianco perla, vista mare sulla coste della turchia (a sx). A colori ERA A COLORI, blu il cielo, la terra rossa il mare con tante sfumature dall'oltremare al turchese passando al verde....MA era un qualcosa che mi (a me) piaceva poco e se non piace a me piace a nessuno perchè non la condivido...viraggio in B&W e spinta sul bianco portando il punto estremo in alto a DX al bianco (RGB 255-255-255 ) ho dovuto mediare perchè arrivando così in alto con il bianco ho rischiato di mangiarmi (in parte l'ho mangiata) la costa in lontananza a DX e i promontori turchi a SX ...ma volevo arrivare ad avere un tono su tono con la sedia smaltata bianca e mi è piaciuto questo avere una sedia visibile bianca su sfondo bianco contrapposta a zone tendenti al nero, una nera l'ombra del licheno (passatemi il termine) in basso a SX...*bye* buona domenica

frameout

#5 del 09/03/2014
Punteggio commenti: +5

interessante high key, non so quale colore avesse la sedia o se avesse un colore, nel caso potrebbe evidenziarsi di più con l'applicazione di un filtro per b/n...

frameout

(utente eliminato)

#4 del 09/03/2014

Con l'avvento del digitale si è perso un po il senso del dover pensare prima di scattare. Questa proposta è l'opposto di quanto premesso, e me ne compiaccio con l'autore. Uno scatto pensato, voluto e ottenuto. Il pensiero di Adelmo, così come quello di MacLeod, lo condivido molto! La luce abbagliante induce lo spettatore ad un pensiero ed una analisi precisa...! lontano dall'essere un paesaggio mozzafiato, quindi di facile emozioni. Complimenti per come ti sai esprimere. Saluti

(utente eliminato)

#3 del 09/03/2014

Come sempre mai banale....mi mette un po' di tristezza sta foto

MacLeod

#2 del 09/03/2014
Punteggio commenti: +56

Mi piace e concordo con Adelmo...luce abbagliante...se solo la sedia fosse stata di colore/tonalità diversa per essere più visibile !!! Comunque tutto è perfettamente studiato...e pensato...come dovrebbe essere una foto.. dallo scatto alla finalizzazione...;););)

MacLeod

Adelmo

#1 del 09/03/2014
Punteggio commenti: +24

luce abbacinante forse un pelo troppo, ma est gusto personale, pure esposizione rientra in scelta comunicativa. Triste spettacolo di panorama antropizzato e mangiato da colate di cemento così come i bianchi si mangiano i neri in questa foto, avanti signori accomodatevi c'è posto in prima fila per assistere al degrado. At salut! Ti invito a proporre qui i tuoi b/n https://www.facebook.com/groups/568975383190152/

Adelmo


Guarda le migliori foto  |  Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 149
Utenti: 0

Archivio
concorsi