Foto
| loro duecanon Inviata il 18/08/2014, vista 454 volte. Dati tecnici: Laboratorio fotografico: Obiettivo utilizzato: |
Commenti
4 commenti
Per inviare un commento esegui il login, oppure se non sei iscritto iscriviti ora.
#3 del 19/08/2014
Punteggio commenti: +57
concordo con la disamina di Adelmo e aggiungo (ma trattasi di gusto personale) che serve a chi serve la diagonale in questo scatto...???
#2 del 19/08/2014
Punteggio commenti: +130
Foto creativa. Notevole la disamina di Adelmo che sembra proprio l'art director di uno studio fotografico (sono i rompiballe più rompiballe dell'universo, ma senza di loro non si va da nessuna parte...). Ed ha ragione anche quando dice che questi scatti vivono di perfezione. In coppia fareste buone cose.
#1 del 18/08/2014
Punteggio commenti: +24
provo a dare una mia interpretazione allo scatto basandomi su ciò che vedo in rete, l'impressione che mi da è quella di uno scatto casalingo, non vorrei che il termine fosse inteso come dispregiativo, voglio dire che in questo genere di fotografia occorre molta cura prima, durante e dopo, trovo la modella di sinistra troppo accessoriata con bracciali, collane, orologio etc.. L'inquadratura lascia una parte di coscia scoperta e la mano penzoloni secondo me andava nascosta o posta in altra maniera, c'è poi un po' di pulizia in post da fare sul viso lucido, per togliere il filo della camicia ed eliminare le imperfezioni della pelle. Maniacale lo so, ma il fascino di questi scatti sta proprio nella perfezione. Un saluto.
vincenzolunetta
#4 del 19/08/2014
Punteggio commenti: +1
Mi piace quello che avevi intenzione di creare come immagine.....ma la posa non offre lo spunto per creare una diagonale con i soggetti e anche per l'aspetto estetico del portone (credo) considerando inoltre la giunzione delle ante che capita proprio sopra la testa della modella di sinistra. Il punto di inquadratura rende morbida l'espressione della modella di sinistra ma fa assumere una posa troppo sofferta a quella di destra costretta a girare il capo e ad arricciare la fronte. La luce era quella che era vedendo anche i dati di scatto e la resa quindi forse non studiata anche nella collocazione delle modelle nell'ambiente. Un pochino troppa coscia visibile come già è stato detto e la mano bassa aveva bisogno di essere intera con un pelo d'aria sotto. Ma mi ripeto l'intenzione mi piace.