Foto
| UNA NUOVA LUNAdi selenina, in Astronomia Ditemi, per piacere, che ve ne pare di questa luna. Inviata il 05/02/2015, vista 687 volte. Laboratorio fotografico: |
Commenti
12 commenti
Per inviare un commento esegui il login, oppure se non sei iscritto iscriviti ora.
#11 del 06/02/2015
Punteggio commenti: +289
Grazie Nicola, grazie Simone farò buon uso del tuo consiglio.
Guardando gli ultimi tuoi scatti Nina penso una cosa: Se non in condizioni di luce ottimali, non tirare il collo allo zoom, lo userei al massimo a 100 mm (che equivale sempre a un bel 500) senza arrivare ai 129.
#8 del 06/02/2015
Punteggio commenti: +289
Intanto ringrazio tutti per l'interessamento e Elleffe per i consigli. Non so perchè non appaiono i dati di scatto. Li copio qui: f/6.3 - t.e. 1/250 sec - ISO 160 - d.f. 129 mm.
#7 del 06/02/2015
Punteggio commenti: +57
..perchè...è venuta bene ???...DETTAGLIATA o anche particolareggiata, minuziosa...a me non pare di ritrovare ciò in questa luna...se c'è chi usa un 200 mm o superiore e ci usa dei moltiplicatori di focale per riprenderla dettagliata ci sarà un motivo ...se poi vogliamo dire che ci piace pure così beh !! allora...ok questa è dettagliata .... ....giusto per saperne un poco di più --- > http://www.lucidistorte.it/fotografia/come-fotografare-la-luna/
#6 del 06/02/2015
stavo scrivendo che la tua nuova fotocamera riesce a fare miracoli, poi ho notato che non appare nei dati. Ci vuoi dire come hai fatto a riprendere la luna cosi' bene?
La vedo ben dettagliata, ma sulla superficie mi sembra di notare granulosità e figure forse dovute la tentativo di dare maggior dettaglio in post sulla luna. Comunque le hai fatto un bel ritratto,
#2 del 05/02/2015
Punteggio commenti: +1
Urrà per Peter Parley! Urrà per Daniel Boon! Tre evviva, signore, per il gentiluomo Che per primo osservò la luna! (E. Dickinson)
nonsolopane
#12 del 06/02/2015
Punteggio commenti: +203
Anch'io come inimis penso che nel tentativo di dar maggiore nitidezza hai esagerato un po' creando della granulosità