Foto
| per Marval - les jolies fleursdi provenza, in Still life al mio caro concittadino che ama il colore una versione più allegra ciao Inviata il 23/05/2015, vista 684 volte. Dati tecnici: Laboratorio fotografico: |
Commenti
18 commenti
Per inviare un commento esegui il login, oppure se non sei iscritto iscriviti ora.
#16 del 23/05/2015
Punteggio commenti: +41
@grazie proverò
#14 del 23/05/2015
@provenza, per pura curiosità ho provato ad effettuare un leggero crop eliminando la cornice, cercando nel contempo di centrare il soggetto in modo da ottenetev uguale distanza a DX e a SX. dal mio punto di vista è migliorata decisamente! La vedo più libera di esprimersi. Prova anche tu!
#13 del 23/05/2015
Punteggio commenti: +41
@erato, per la cornice ho provato a metterla più grande ma questa mi sembrava più armoniosa e in linea con gli steli, normalmente non la metto ma in questo caso mi è sembrata giusta
#12 del 23/05/2015
Punteggio commenti: +41
@erato ogni consiglio o considerazione io la prendo e la ragiono perchè da imparare ne abbiamo tanto tutti, è sempre molto utile il confronto e anche io picchio la testa facendo delle prove, quindi ben venga ciò che può essere utile. La strada per la perfezione è molto lunga e in salita, ma vale la pena di percorrerla, grazie buon w.e.
#11 del 23/05/2015
Indubbiamente meglio questa dell'altra. Vorrei solo fare un paio di considerazioni. Gli still life vivono essenzialmente di composizione e luce. La prima la trovo buona anche se i calici sono troppo ravvicinati facendo sì che le corolle si tocchino tra loro facendole apparire ammassate. Fosse stato un mazzo di fiori andava bene, ma essendo una composizione lineare e quasi geometrica le stesse risultano poco armoniose, mentre invece lo sono gli steli. La luce purtroppo non è il massimo....troppo evidente a destra (per chi guarda la foto) e poco a sinistra da risultare più buia. Questo te lo scrivo non perché sono capace a fare gli still life ma perché ho picchiato la testa una marea di volte ed è solo per il merito di bravi maestri, che con consigli e dritte, sono cresciuta un po' fotograficamente. Sulla cornice negli still life ho imparato che, o non la metti, ma se lo fai mettila grande, armoniosa che vada ad esaltare lo scatto. Scusa provenza ma questa non aggiunge niente. Comunque hai fatto un bel lavoro.
Beh, la preferisco così nettamente, ma attenta, non sono proprio un esperto di still life,
#9 del 23/05/2015
Punteggio commenti: +41
@marval.......je t'adore, une bise
#7 del 23/05/2015
Punteggio commenti: +57
concordo con ARMA....la cornice a riprendere gli steli ...anche no....
#4 del 23/05/2015
Punteggio commenti: +289
Una bella proposta e un pensiero gentile per Mario. Complimenti.
#3 del 23/05/2015
Versione di impatto visivo migliore rispetto alla precedente. Personalmente avrei lasciato più spazio tra i bicchieri in modo tale da staccare i fiori in alto. L'armonia regalata dagli steli dona grazia e poesia a questo scatto. Lo still life è uno dei generi più difficili, occore precisione al centimetro, nulla deve essere lasciato al caso. La doppia cornice in tutta onestà non la vedo bene, ridicolizza in un certo senso quanto di buono hai saputo creare.
#2 del 23/05/2015
Punteggio commenti: +41
@beppe, grazie, la versione di ieri faceva parte di un gruppo di foto di qualche anno fa, decisamente imperfetta, questa l'ho scattata apposta per Mario, ciao
#1 del 23/05/2015
Punteggio commenti: +108
Decisamente meglio dell' altra... elegante e bella, mi piace in particolare la luce e i colori morbidi...
Arizona
#18 del 11/06/2015
Punteggio commenti: +6
Ho fatto un giro anche tra le tue foto, se non ti spiace! Questa in particolar modo mi ha colpito molto, semplice ed elegante, essenziale. Complimenti!