Foto
| PBPdi francescophoto, in Foto dal Mondo lFdF2015 Inviata il 15/09/2015, vista 856 volte. Dati tecnici: Laboratorio fotografico: |
Commenti
24 commenti
Per inviare un commento esegui il login, oppure se non sei iscritto iscriviti ora.
#23 del 16/09/2015
Punteggio commenti: +15
Autore..ci scuserai se abbiamo invaso la tua pagina...comunque bella foto..ciaoo!!
Io penso che non bisogna essere drastici per valutare o meno se scattare in situazioni precarie, conta l'unicità del momento. Se penso di non tornare nel posto e vedo qualcosa che mi piace ci provo comunque o se ad esempio passa lontanissimo un animale che non si vede tutti i giorni scatto sempre. Se invece così non è aspetto un'occasione più propizia.
#21 del 15/09/2015
Ovviamente ora ho capito il tuo pensiero, a volte ci metto un po'!!
#20 del 15/09/2015
Punteggio commenti: +15
Chiaro che intendevo dire che fotografare per forza un palazzo in condizioni precarie non darebbe buoni risultati...magari una strada con traffico e luci..o una folla in una piazza...allora darebbe frutti diversi!!!
#19 del 15/09/2015
Non so se sono d'accordo con ciò che dici, non bisognerebbe avere smania di fotografare, a tutti i costi. A volte, il mosso "per caso" può aggiungere molto ad uno scatto, e posso anche essere d'accordo con te, ma non nel caso di questa fotografia... ma l'autore c'è o è scappato?
#18 del 15/09/2015
Punteggio commenti: +15
Certo...lo smania di voler fotografare e magari avendo davanti un soggetto bellissimo non mi farebbe indietreggiare...mai.....A vote anche un mosso non cercato regala scatti d'autore come se ne vedono molti...
#17 del 15/09/2015
Fa sempre piacere leggere commenti ed opinioni Maurizio, c'è sempre da imparare da tutti Un'osservazione: se non ci fossero le condizioni adatte ad uno scatto lungo, tu lo faresti lo stesso? E per adatte intendo: zero vento, cavalletto, scatto remoto, no stabilizzatore inserito...
#16 del 15/09/2015
Punteggio commenti: +15
Lo ripresa è ottima ..e seguendo il discorso del micromosso qui purtroppo esiste senza nulla togliere alla bravura del fotografo...in tanti casi dove la lunga esposizione necessita di un cavalletto o punto d'appoggio è dovuta l'accortezza di togliere lo stabilizzatore dell'obiettivo in uso...allo stesso tempo anche una folata di vento o una piccola scossa toglie la definizione che in questo scatto dovrebbe raggiungere la purezza assoluta proprio per la lunga esposizione a cui il sensore va incontro...qui forse bastavano anche secondi in meno vedi l'accentuarsi della luce che chiaramente sovraespone lo scatto ..con questo scusate se mi sono intromesso...Le lunghe esposizioni,sono esposte a tanti inconvenienti...
#15 del 15/09/2015
Asa, non lo metto in dubbio che sia bravo, ma questo micro (macro?!?!!) mosso non sembra voluto...
#14 del 15/09/2015
Punteggio commenti: +130
Siccome questo è un Autore con controbaffi è totalmente da escludere che il mosso sul palazzo sia conseguente a inesperienza o simili. E' sicuramente voluto. E allora ragiono come faccio con i miei esercizi di post. L'Autore non ha voluto semplicemente rappresentare un "cosa" ma soprattutto un "come cosa" secondo la sua visione e perciò ha agganciato al fiume il poderoso palazzo e l'ha fatto scivolare con esso, dolcemente, mollemente. (Ovvio, tutto secondo me).
#12 del 15/09/2015
bentornato anche da me....e per la foto: a me piace1 ma non faccio testo
#10 del 15/09/2015
Punteggio commenti: +212
Il primo colpo d'occhio così colorato è meraviglioso, aprendo l'immagine purtroppo viene evidenziata una manca za di definizione.
#8 del 15/09/2015
Punteggio commenti: +108
A parte i problemi già evidenziati a me piace per la luce e il colore, buona anche la composizione... bentornato!
Credo che con tempi come 10 secondo vada bene anche appoggiata su un solido supporto, anche se vibra leggermente quando scatti e quando torna lo specchio sono pochi istanti in un'esposizione lunga. In genere quello che rovina molte foto fatte così è lo stabilizzatore se lasciato inserito, aspetto anch'io l'autore
#4 del 15/09/2015
Luzio, secondo te allroa dove l'ha appoggiata? Prova a vedere le luci della barca... potrebbe avere un cavalletto davvero pessimo, oppure la lasciato la mano appoggiata alla camera durante lo scatto, oppure si è appoggiato su un parapetto sul fiume... c'è troppo movimento, questo ha rovinato lo scatto secondo me; per la troppa acqua, così mi sembra davvero eccessiva, avrebbe dovuto essere più equilibrata...
#3 del 15/09/2015
L'acqua sotto credo sia stata inclusa per far vedere il riflesso del palazzo, credo quello fosse l'intento dell'autore. Non credo sia scattata a mano libera, almeno appoggiato ad un parapetto doveva essere, altrimenti in 10 secondi, sai cosa veniva fuori
#2 del 15/09/2015
I problemi sono: 1) scattata a mano libera; 2) troppa poca aria sopra e troppa acqua sotto
(utente eliminato)
#24 del 17/09/2015
speriamo non si assenti di nuovo a lungo.....!