Forum
Homepage del forum Fototue - Presentazioni Utenti del mese di novembre: giovannone e ontheroadagain
Utenti del mese di novembre: giovannone e ontheroadagain
Questo mese il titolo di "utente del mese" e' stato attribuito, in via eccezionale, a due utenti, giovannone e ontheroadagain, per il meritato riconoscimento ricevuto dagli opinionisti e dagli utenti nell'ultimo concorso targato FotoTue.
-
Vorremmo conoscervi meglio Giovanni e Celestino, motivo per il quale vi poniamo delle domande alle quali speriamo ci darete risposta qui in questa stessa discussione:
-
1) Come e' nata la vostra passione per la fotografia?
2) A che eta' avete cominciato a fotografare?
3) C'e' qualche grande fotografo che stimate particolarmente e a cui vi ispirate?
4) Qual e' il genere fotografico che prediligete?
5) Quali sono i generi che non vi piacciono?
6) Che attrezzatura usate?
7) Che programma di post-produzione?
8) Come avete conosciuto FotoTue?
9) Avete dei consigli da darci per migliorare il sito?
10) Volete dirci qualcos'altro che non rientra nelle precedenti domande?
-
Grazie per la vostra collaborazione!
Complimenti per il meritato riconoscimento.
Complimenti per il meritato riconoscimento a Giovannone, utente di fototue da tanto tempo, serio e professionale.
Non posso dire la stessa cosa per ontheroadagain, sicuramente bravo, ma al primo dissapore ha sbattuto la porta e se n'è andato. Non ci sono più foto sue.
Vi ringrazio di cuore, credo però di meritare poco questo titolo, ci sono utenti molto più attivi di me in fototue che portano sempre nuova linfa, a tutti loro va la mia stima per mantenere in vita il sito......presto risponderò a tutte le domande poste.
Buona giornata a tutti
Giovanni
Come promesso rispondo alle domande.
1) La passione è nata alle scuole medie, l'insegnate di educazione artistica ci portava in giro a fotografare, purtroppo terminate le scuole per motivi economici non ho più fotografato fino al 2009.
Ho ripreso a fotografare per esigenze di lavoro, ho acquistato una d80 con un grandangolare sigma per fotografare degli arredamenti che disegnavo e producevo, piano piano la passione è ricomparsa e ho continuato.
2) Con Assiduità dal 2009, avevo già la bellezza di 47 anni.
3) Non mi ispiro a nessun fotografo, però ne stimo molti, ho capito che la mia stima non è statica ma cambia di intensità di volta in volta da come sto in quel momento, il mio umore determina spesso i fotografi che scelgo e che studio.
4) Mi piacciono le foto che riescono a raccontarmi una storia o meglio la visione di ha fatto lo scatto (purtroppo però se mi assomigliano non pubblicheranno o lo faranno solo raramente le immagine che più sentono intime).
5)Non mi piacciono è un termine sbagliato, credo che generi come la macro o animali, o fiori e piante, sono generi che non mi attraggono, però la bravura di alcuni fotografi fa si che apprezzo lo scatto anche se il genere non è nelle mie corde.
6) Utilizzo quasi esclusivamente Fuji x100s, in qualche occasione particolare utilizzo anche la Fuji xpro1 con 2 obiettivi un 35mm e un 14mm.
7) Light-room e Photoshop
8) Non ricordo come ho conosciuto Fototue
9) Nessun consiglio
10) A volte entro nel forum e leggo interminabili discussioni tra utenti, non sono mai entrato in merito delle questioni, a tutti gli utenti che si accaniscono a discutere consiglio di smettere di litigare, vi lascio con un vecchio detto zen......... chi decide di perdere ha vinto.
Complimenti Giovanni per il meritato riconoscimento...
I miei complimenti alla Redazione, e ai due Artisti..... Aspettando Ontheroadagain...intanto ho molto apprezzato Giovanni (ex giovannone) nella sua esposizione: valido artista...e - quasi sempre vanno di pari passo - geran bella persona, per me. Buon pranzo a tutti!
Per rispondere esegui il login, oppure se non sei iscritto iscriviti ora.
Forum di Fototue.it: 2029 discussioni, 27234 messaggi inviati