Forum
Homepage del forum Altro - Varie Anja Niedringhaus RIP
Anja Niedringhaus RIP
francamente non la conoscevo e avrei preferito farlo in una diversa occasione, qui il suo sito che mi auguro lascino online.
http://www.anjaniedringhaus.com/
Bravo Adelmo e grazie per aver segnalato il sito, lo trovo interessante dal punto di vista morale e crudo in certe immagini, mi ha colpito soprattutto quella dove la bambina tende la mano al militare armato, anche se sono convinto sia pensata e costruita... buona giornata.
un grande reporter, immagini incredibili, quelle che mi hanno colpito di più sono quelle dei bambini nelle varie guerre.
L'ho visto ieri sera dopo aver letto la notizia. Alcune sue foto le avevo già viste, peraltro molto note. Mestiere difficilissimo quello del fotoreporter e, credo, che sappiano benissimo quanto la loro vita sia appesa a un filo, ma forse ciò che li anima è proprio la sfida, la sete e voglia di far conoscere al mondo le brutture degli esseri umani e le culture di altri popoli. Senza la sfida e il coraggio di questi lavoratori dell'immagine ben difficilmente vedremmo ciò che avviene distante da noi. Grazie Adelmo per la tua sensibilità.
Premio Pulitzer nel 2005 per la guerra in Iraq mi pare...gran perdita.Grazie
Per rispondere esegui il login, oppure se non sei iscritto iscriviti ora.
Forum di Fototue.it: 2029 discussioni, 27234 messaggi inviati